Ragazzi in zona veneto fastweb continua a stare in 3G fisso, pensate sia il passaggio a rete wind|3 ?

No...

• D3de ha risposto a questo messaggio

D3de Ragazzi in zona veneto fastweb continua a stare in 3G fisso, pensate sia il passaggio a rete wind|3 ?

non so se può essere utile, ma oggi tutti i clienti h3g non si connettono in 4g; i wind si (si pensa per via della unificazione dei brand prevista a breve)

• D3de ha messo mi piace.

Costantino lo stesso a me con Fastweb

matteocontrini Ho provato in 4 bts diverse.. casa mia, e negli altri paesi che passo col bus

D3de Fastweb è ancora su TIM, è vero che stanno testando ma per ora di default navigano ancora tutti su rete TIM, che non ha problemi col 4G. Puoi provare se vuoi a forzare la rete Wind (222-88), dovrebbe funzionare in roaming

D3de non ho mai usato iOS in vita mia quindi non so ahah da qualche parte nelle impostazioni della rete cellulare... C'è anche un menù segreto in cui vedere la rete a cui si è agganciati.

Comunque banalmente hai già provato a riavviare il telefono?

D3de Impostazioni/Cellulare/Selezione rete e togli la spunta ad automatica. Anch'io ho Fastweb e un iPhone, ho provato a selezionare Wind e poi 3 in questo modo, ma non si collega.

LucaTNT ok, alcuni dicono che funziona, per un po' almeno

matteocontrini no perchè quando ho ripreso in mano il telefono (dopo un'ora) il 4G è tornato

LucaTNT Grazie!

Se posso chiedere un parere, voi preferite ora che stia su rete wind tre oppure tim?

io personalmente l'ho presa quando stava su tim perchè wind non prende molto a casa mia e sopratutto ho bisogno di andare al 3 piano per avere segnale decente 🙁

• Hadx ha risposto a questo messaggio

D3de Dipende come sempre dalla zona in cui ci si trova.

Da me per esempio Wind-Tre è la scelta migliore perché supera senza difficoltà i 100 Mbps vista la vicinanza della BTS e l'aggregazione.

Tim arriva subito dietro perché pur essendo sulla stessa BTS fatica a superare i 40 Mbps.

E Vodafone ultima perché la BTS è in una zona più lontana.

Devi valutare dove ti servirà maggiormente la linea.
                    Se da te Wind-Tre prende poco, ovviamente vale la pena valutare alternative (specie con le offerte Ho. e Kena disponibili attualmente).

Già, dipende. A casa mia è meglio Wind Tre di TIM, ma in università dove passo gran parte del tempo Wind non prende del tutto, quindi mi sa che dovrò cambiare...

Hadx l'aggregazione.

A proposito di aggregazione, io ricordo che con wind tre fuori casa con un samsung s7 raggiungevo i 60mbit dal 2 piano, però con lo smartphone di mio padre (che è pure wind business) non ci arriva. C'è un modo per capire quali dispositivi supportano l'aggregazione, mi interesserebbe per il mio iPhone 6s plus

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

D3de Iphone 6S dovrebbe essere 2Ca, ci sono un paio di siti online dove è possibile verificare quali bande aggrega il proprio cellulare. Non tutti sono presenti perchè non è sempre facile risalire a queste informazioni.

FMatteo riesci a linkarmeli?

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile