Ragazzi in zona veneto fastweb continua a stare in 3G fisso, pensate sia il passaggio a rete wind|3 ?
Fastweb Mobile in 3G
No...
D3de Ragazzi in zona veneto fastweb continua a stare in 3G fisso, pensate sia il passaggio a rete wind|3 ?
non so se può essere utile, ma oggi tutti i clienti h3g non si connettono in 4g; i wind si (si pensa per via della unificazione dei brand prevista a breve)
Costantino lo stesso a me con Fastweb
matteocontrini Ho provato in 4 bts diverse.. casa mia, e negli altri paesi che passo col bus
D3de Fastweb è ancora su TIM, è vero che stanno testando ma per ora di default navigano ancora tutti su rete TIM, che non ha problemi col 4G. Puoi provare se vuoi a forzare la rete Wind (222-88), dovrebbe funzionare in roaming
matteocontrini Non me ne intendo, da iPhone come posso fare?
D3de non ho mai usato iOS in vita mia quindi non so ahah da qualche parte nelle impostazioni della rete cellulare... C'è anche un menù segreto in cui vedere la rete a cui si è agganciati.
Comunque banalmente hai già provato a riavviare il telefono?
LucaTNT ok, alcuni dicono che funziona, per un po' almeno
matteocontrini no perchè quando ho ripreso in mano il telefono (dopo un'ora) il 4G è tornato
Se posso chiedere un parere, voi preferite ora che stia su rete wind tre oppure tim?
io personalmente l'ho presa quando stava su tim perchè wind non prende molto a casa mia e sopratutto ho bisogno di andare al 3 piano per avere segnale decente
D3de Dipende come sempre dalla zona in cui ci si trova.
Da me per esempio Wind-Tre è la scelta migliore perché supera senza difficoltà i 100 Mbps vista la vicinanza della BTS e l'aggregazione.
Tim arriva subito dietro perché pur essendo sulla stessa BTS fatica a superare i 40 Mbps.
E Vodafone ultima perché la BTS è in una zona più lontana.
Devi valutare dove ti servirà maggiormente la linea.
Se da te Wind-Tre prende poco, ovviamente vale la pena valutare alternative (specie con le offerte Ho. e Kena disponibili attualmente).
Già, dipende. A casa mia è meglio Wind Tre di TIM, ma in università dove passo gran parte del tempo Wind non prende del tutto, quindi mi sa che dovrò cambiare...
Hadx l'aggregazione.
A proposito di aggregazione, io ricordo che con wind tre fuori casa con un samsung s7 raggiungevo i 60mbit dal 2 piano, però con lo smartphone di mio padre (che è pure wind business) non ci arriva. C'è un modo per capire quali dispositivi supportano l'aggregazione, mi interesserebbe per il mio iPhone 6s plus