Marioo27 Da più di 1 mese mando ticket all'assistenza di Eolo chiedendo spiegazioni e soluzioni per un grosso problema di packetloss, ma mi arrivano risposte generali dicendo che hanno fatto delle modifiche da remoto e il problema dovrebbe essere risolto ma non è stato risolto un bel niente, c'é qualcuno perfavore che potrebbe aiutarmi? Ho Eolo 100 FWA, lascio in allegato un Ping Plotter che ho eseguito e illustra bene la situazione.
TheMarsican Marioo27 Prova a vedere se magari @kaia potrebbe aiutarti. Ma nel caso in cui fosse degrado del segnale e/o saturazione ci puoi fare poco.
Bresaola Ciao, ci ho sbattuto anche io la testa per diverso tempo ma senza successo. La risposta nel 90% dei casi è SATURAZIONE quindi ci puoi fare ben poco finché non intervengono sulla BTS. Io per pura ripicca sono passato a Dimensione, stesso identico collegamento, stessa antenna, stesso problema ma almeno pago meno.
x_term TheMarsican Marioo27 mmm il fatto che il loss si presenti su un router dietro al BNG Eolo direi che è una situazione di congestione locale della rete di trasporto, quindi poco che kaia possa fare direi.
tix68 Incuriosito da questo post (anche io EOLO FWA ma in teoria con 300Mbps che comunque non vengono raggiunti quasi mai) e considerando che la scorsa settimana, come comunicazione del provider, c'è stato un intervento di ampliamento bts esistente ho fatto la stessa prova e anche io ho una situazione simile: Non c'è proprio nulla da fare? Grazie
x_term tix68 guarda che non hai alcun problema in questo traceroute... il packet loss nei router in mezzo al percorso è del tutto normale. tix68 in teoria con 300Mbps che comunque non vengono raggiunti quasi mai questo non ha a che vedere con packet loss