Ciao a tutti,

Dato che non ho mai fatto una cosa del genere ma viste le nuove offerte sul mercato ed il mio utilizzo del telefono è giunto il momento di farlo vi chiedo se è possibile fare questo:

Sono cliente ho mobile da quando è uscita sul mercato ovvero offerta a € 6,99 e 30 GB al mese ora i giga per me sono diventati pochi e le offerte per i già clienti a livello economico non sono vantaggiose come per chi proviene da un' altro operatore ed in più dove lavoro prende solo la rete vodafone o gli operatori che si appoggiano ad essi.

Ho visto che c'è questa offerta con poste mobile dove non c'è vincolo di permanenza che però va attivata entro domenica 24/03 50 giga a 5,99 €:
[http://www.postemobile.it/promozione-wow]

Ora siccome vorrei passare a poste mobile che si appoggia su rete vodafone e poi tornare in ho mobile in quanto attualmente per chi arriva da operatori virtuali offre a 5,99 € 100 GB
[https://www.ho-mobile.it/offer-orange.html]

Vorrei sapere questo posso fare la portabilità da Ho a Poste e non avendo limite di permanenza con poste tornare in Ho mobile? Per rientrare in Ho Mobile, Ho ha un tetto di tempo per il quale una volta fatta la portabilità ad un altro operatore, Ho Mobile non ti fa rientrare come suo cliente?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

gabbry92 puoi triangolare tranquillamente, magari attendi solo che ti venga portato il credito residuo. Per il resto no problem.

hai considerato che triangolando ti dimezzeresti la velocità?, i primi contratti ho mobile erano a 60mb, adesso sono a 30mb, magari non ti cambia nulla, ma è giusto saperlo

warpig puoi triangolare tranquillamente, magari attendi solo che ti venga portato il credito residuo. Per il resto no problem.

Grazie ok farò così

Fabbrifibbra hai considerato che triangolando ti dimezzeresti la velocità?, i primi contratti ho mobile erano a 60mb, adesso sono a 30mb, magari non ti cambia nulla, ma è giusto saperlo

Grazie, so bene che se rientro in ho, avrò la connessione cappata a 30 mega e non più a 60. ma ahimè l'offerta più bassa di cambio tariffa che fanno per i già clienti è 9,99€ per circa 200 GB al mese e per le mie esigenze e per il costo mensile per me è troppo, ed i 30 giga a 6,99 euro al mese sono diventati pochi e costo molto elevato rispetto alle offerte sul mercato oggi, per come utilizzo io internet social, mail, messaggi e video non dovrei avere problemi anche con la connessione a 30 mega. il mio voler rientrare poi da poste ad ho è semplicemente per il fatto che ho e di vodafone ed a differenza di poste non può cambiare l'operatore di appoggio, dato che come scritto nel primo post dove lavoro prende solo la rete vodafone.

Grazie per la segnalazione però dove lavoro prende solo vodafone e non posso passare a coopvoce che ci appoggia su rete tim.

Dai un occhiata alle offerte di 1mobile. Sempre rete Vodafone, non devi triangolare, di base hai un cap più alto di ho mobile e da oggi puoi scegliere anche le tariffe 5G

In PosteMobile hai la stessa linea ma senza limite di velocità...magari puoi anche rimanere

Io avevo homobile, attivato al day one. Poi dopo un paio di anni, come te mi iniziavano a stare stretti i 30 gb, ed ho triangolato per avere un bundle maggiore.
          Dopo un po' però ho iniziato a non ricevere più gli sms otp di alcuni servizi e quindi, dopo aver accertato che il problema era lato gestore (seppur loro dicevano che era tutto ok) sono passato a postemobile con l'offerta connect black (mi pare si chiami così) che mi rimborsa Cash sulla postepay i giga non consumati nel mese precedente (1 euro ogni 50 gb)

16 giorni dopo

darknike
            Quando si passa ad ho.mobile, anche se è poco documentato nella ho.officina, basta telefonare all'assistenza 19.21.21 perchè siano abilitati gli SMS OTP a pagamento che di default sono disabilitati.

sonia123 si possono abilitare anche in autonomia da area personale o App. Non c'è bisogno di telefonare al servizio clienti

sonia123 ciao. Si a me erano abilitati , ma non ne ricevevo stranamente solo di alcuni servizi tra cui la mia banca. Per questo ho dovuto cambiare.

Questa operazione la feci anche io, per passare dalla tariffa di 50 gb a 9,99 euro mensili a quella con 70 gb a 5,99 euro; dovetti attivare un secondo numero solo voce con loro e quindi per risparmiare e non pagare 16 euro mensili di telefono, con questo trucco ridussi alla spesa mensile di 11 euro mensili! e ora invece lo sto facendo con verymobile per ridurre da 5,99 euro a 4,99 euro; però non con poste ma con coopvoce

Blackout_hurricane Il punto è che 1mobile a differenza di ho se carichi in ritardo, non aggiorna il ciclo mensile di rinnovo e se non paghi per due mesi, devi saldare due mensilità. Se vai oltre ti levano i giga bonus. La tenne mia madre e la togliemmo e poi la 1mobile ti fa pagare i servizi opzionali ti ho cercato richiamami cercami, cosa che altri non fanno; qualche mese fa stavo pensando di passarci ma poi chiesi e sapendo che ancora queste condizioni ci sono, lasciai perdere subito.

7 mesi dopo

darknike Sto iniziando ad avere problemi di ricezione degli OTP SMS bancari di Intesa Sanpaolo. Qualcun altro ha lo stesso problema?

sonia123 Io dopo un anno e mezzo con postemobile ho dato un'altra possibilità ad homobile vista l'irrinunciabile tariffa a 4,99. Ho subito testato i vari otp e li ho ricevuti tutti. Speriamo di non dovermi pentire e nel caso ritorno con postemobile che, cmq, non mi ha mai dato nessun problema, anzi.

darknike Grazie per la risposta. Il problema con OTP SMS con ho Mobile è riapparso oggi, come la settimana scorsa. Non ricordo di aver avuto difficoltà in precedenza. Alla banca risultano infatti non recapitati ed infatti non vedo nemmeno scalare il credito residuo.

EDIT: Ho 192121 conferma problematica; dovrebbe risolversi domani 2 novembre 2024. Speriamo, è parecchio scocciante....

sonia123 dovrebbe risolversi domani 2 novembre 2024

Me lo.auguro per te , si è parecchio scocciante ed è x questo che cambiai operatore

sonia123 Tienici aggiornati 😉

_Lex_ Confermo! E' ritornato tutto a posto: OTP SMS su ho.mobile ed Intesa San Paolo ora funzionano.

sonia123 perfetto, ne sono felice 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile