Salve a tutti! Da qualche giorno (il 18, se non erro) sono stati conclusi i lavori per la fibra da parte di Fibercop nella mia zona (Via Monsignor Colombo 69, Castellanza VA) e dovrebbe essere già stata aperta la vendibilità in quanto, sia sul sito TIM che Fastweb, se provo ad attivare un nuovo contratto, mi propone la fibra FTTH (2.5 gbps per TIM e 1gbps per Fastweb, ma poco importa)
Al momento ho un contratto Fastweb FTTC che porta dei miseri 20mbps alla mia abitazione.
Ora, so che sono stato probabilmente frettoloso (ma immagino che chiunque in questo forum l'abbia fatto il giorno che la fibra è diventata disponibile a casa sua 🤣) ma ieri ho provato a contattare Fastweb per sapere quando verrà effettuata la migrazione da FTTC a FTTH, se è necessario che io faccia qualcosa e, comunque, per saperne di più a riguardo
La risposta in realtà mi ha un po' spiazzato, in quanto l'operatore mi ha detto che la fibra è effettivamente disponibile nella mia zona ma che il mio condominio non può essere attivato in quanto sono esauriti gli "slot" per la fibra nella mia cabina (scusate se non uso i termini esatti, ma riporto quasi alla lettera quello che mi è stato detto, e non vorrei sbagliare termini)
Ora, personalmente mi sembra un po' una fesseria: i lavori sono appena stati conclusi ed il mio, come tanti altri immagini, era già un contratto attivo da tempo, dunque il numero di "slot" era facilmente prevedibile, anche ammesso sia una cosa possibile terminarli. Sinceramente avrei creduto di più se mi avesse detto "guarda, hanno appena finito, devi avere pazienza"
Detto questo, chiedo, è effettivamente possibile che questa cosa accada o sono stato praticamente superc****lato dall'operatore di Fastweb? C'è qualche modo per far fretta a Fastweb nel farmi effettuare la migrazione? Anche perché, per come la vedo io, se è vero, sia Fastweb che Tim stanno effettivamente pubblicizzando un servizio nel mio condominio che poi, di fatto, non esiste
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi