SilkierLyric146 piliniak Purtroppo non puoi fare altro che aspettare , di sicuro Dimensione sta facendo tutto quello che può per sollecitare la richiesta, però è possibile che sia stata aperta la vendibilità quando mancano ancora dei lavori in zona per poi procedere con le attivazioni. Se anche tu cambiassi isp , la situazione sarebbe analoga (se non peggiore) in quanto comq l'infrastruttura è di Open Fiber, devi attendere loro. Sul forum ci sono molti altri casi simili (anche se le attivazioni P1G sono relativamente poche ancora) e l'unica cosa che possiamo dirti noi è di armarti di pazienza e fidarti del tuo ISP.
piliniak Grazie delle risposte. Si sicuramente ha poco senso cambiare ISP, l'infrastruttura rimane quella di OF. Sarà che i lavori non sono ancora finiti, nonostante siano a pochi metri da casa. @giusgius puoi fare un check? 😛
giusgius piliniak ci hanno risposto testualmente che "è in corso l’aggiornamento delle risorse logiche e bisogna attendere che termini tale attività" e che "purtroppo non ho nuovi aggiornamenti da fornirti" Riassunto: bisogna attendere.
piliniak Ciao a tutti, magari può essere utile come tempistica. Oggi dopo 8 mesi dalla richiesta, una squadra di tecnici ha fatto passare il cavo dal tombino OF distante circa 25 metri dall'appartamento fino al giardino condominiale. E da qui fino in casa. Spero passino a breve a installare il modem. Potrò dire addio ai 15mb in download?
TheMarsican piliniak Spero passino a breve a installare il modem. Visto che hai attivato con Dimensione il router te lo spediscono appena OpenFiber comunica che l'attivazione è stata fatta. Tempo 48h e dovresti averlo a casa. Magari prova a chiamare l'assistenza Dimensione dicendo che OF ha fatto l'attivazione. piliniak Potrò dire addio ai 15mb in download? Tutto e bene ciò che finisce bene.
piliniak Purtroppo pessime news. Infatti vorrei capire se è questo il modo di lavorare in Italia o meno. Un paio di giorno dopo il passaggio della prima squadra, un altro team mi porta il cavo in salotto e mette la borchia. Escono una mezz'ora perchè "devono attivare la zona essendo io il primo ad aver fatto richiesta". Al loro rientro mi dicono che manca una tratta (uno scavo) che collega il mio paese a quello adiacente(dove la fibra è già presente). Mettono a posto e se ne vanno dicendomi che probabilmente lo scavo verrà fatto a Marzo 2025. Ovviamente Dimensione non ha nessuna colpa però questa è pura follia, soprattutto perchè per 2 giorni ho dovuto prendere permessi a lavoro per ottenere il nulla.
TheMarsican piliniak Caso quantomeno particolare. Mi sembra alquanto impossibile che abbiano mandato in vendibilità senza rilegare l'infrastruttura. Quale è il codice cliente Dimensione? E quale è il comune?
TheMarsican piliniak codice cliente è 33889 @giusgius @Frafra (taggo entrambi che non so se Giuseppe sia tornato disponibile), per OP I tecnici hanno fatto il delivery ma a detta loro l'infrastruttura non è rilegata a PoP/PCN. piliniak Comune Castronno (VA @MassimoC scusa il disturbo, ma a te a livello di progettazione l'infrastruttura PI1G risulta completata/rilegata?
piliniak TheMarsican Open Fiber mi ha appena chiamato per un altro appuntamento per dopodomani... per fare cosa, non si sa!
MassimoC TheMarsican scusa il disturbo, ma a te a livello di progettazione l'infrastruttura PI1G risulta completata/rilegata? Non ho modo di verificare questa informazione, purtroppo.
TheMarsican piliniak Attendiamo di vedere cosa anche risulta ai rappresentanti ed a massimo. Se ne verrà a capo.
Frafra Buongiorno piliniak, ho provveduto a scalare la cosa in modo da ottenere chiarezza da Open Fiber. Il problema è che il Civico risulta tutt'ora vendibile senza nessun tipo di impedimento. Seguiranno aggiornamenti in merito.
piliniak @Frafra @giusgius @TheMarsican Grazie dell'aiuto. Purtroppo anche l'appuntamento di questa mattina è saltato. Fissato dalle 9 alle 10, nessuno si è presentato o mi ha chiamato. Io ovviamente non ero a casa ma dalle telecamere nessuno si è visto.