MassimoBordonaro grazie massimo, però il mio obiettivo primario è quello di poter ritornare a lavorare con l'Hot spot del cellulare come facevo fino a due anni fa, in alternativa anche se mi sembra surreale che invece di migliorare il segnale negli anni sia peggiorato, è trovare un sistema economico. Nel tuo caso hai la sicurezza del segnale al 100%, a me interessa una qualità discreta ad un costo basso, anche perché lavoro in 3 posti diversi e quindi fare 3 fwa, 3 zte e vari piani di abbonamento in aggiunta a quello del cellulare dovrei lavorare per mantenere le compagnie telefoniche :-)
leoventu
Bts a 200 m: 502327
Bts a 500 m: 504506
Bts a 700 m: 501824
Farsi hotspot con il cellulare.
Questo è chiaro e lo sappiamo fare tutti credo, il mio obiettivo è cercare di capire se si può fare qualcosa sul cellulare per poter lavorare usando l'Hot spot come facevo fino a due anni fa (stessa casa) senza problemi ed evitare di comprare altri device e/o altri abbonamenti sim.
Amplificatori di segnale sono illegali e sicuramente non vengono approvati a semplici privati poichè possono creare anche problemi di interferenza. Una soluzione potrebbe essere quella di usare una CPE installata sul balcone/tetto.
CPE è la stessa cosa della ZTE di cui parlava @"MassimoBordonaro? Inoltre, vorrei capire se questa CPE è in grado di ricevere più segnale rispetto al cellulare, cioè, se a casa mia non funzione bene la connessione della sim su cellulare e quindi oltre a non navigare bene da cellulare non posso fare neanche hot spot, con questa CPE le “prestazioni della Sim” vengono migliorate? Eventualmente sapresti consigliarmi uno da interno e uno da esterno (con tutti i componenti che servono)? Grazie
Dipende da cosa intendiamo per FWA, se parliamo di Wind/Vodafone/Tim allora sì. Servizi come Eolo invece non usano gli apparati del mobile ma è tutto dedicato. Diciamo che il problema più grande delle prime è la congestione.
Se proprio non riesco a migliorare la connessione sul cellulare, vorrei evitare abbonamenti wind, vodafone etc e acquistare quello che serve (CPE) o altro e fare un abbonamento a basso costo