Buongiorno a tutti e faccio i complimenti per questo forum che non conoscevo e mi sembra di ottimo livello tecnico. Perdonate ma le mie sono domande semplici da "profano" a differenza di molti qui che mi sembrano del ramo IT. E' arrivata con Fibercop la fibra FTTH nella mia zona. A meno di errore mio i gestori che la hanno sono i seguenti:
TIM
Vodafone
Wind 3
Attualmente sono con Vodafone tariffa Vodafone Family Plan sia fisso che mobile e sono ancora con la "vecchia" fibra FTTC. Ho provato a chiedere a Vodafone l'upgrade alla FTTH e mi hanno in un primo momento detto di si. Poi hanno richiamato e hanno detto che in questa zona hanno troppe richieste quindi mi mettevano in lista ma non si sa con che tempi per il cambio a FTTH, potenzialmente anche mesi (così hanno detto). Quindi sto pensando di passare a TIM o Wind 3. Avrò bisogno di un nuovo modem perché dalla Vodafone mi avevano detto che sarebbe dovuto venire il tecnico e fare l'allacciamento della fibra e a portare il nuovo modem. Quindi quello attuale Vodafone non va bene. Tra l'altro nella bolletta non vedo nessun riferimento al pagamento dell'attuale modem, che quindi non penso si possa restituire.
Come mi conviene procedere? Esistono offerte TIM o Wind 3 senza nuovo modem che magari costano meno?
Grazie