Buongiorno a tutti, ho un problema atipico sul formato del numero che mi appare sul telefono fisso.
Sono passato da Vodafone a TIM (sempre FTTC + Voip), ora in TIM mi appare nei cellulari il solo prefisso "39", non "+39" come mi accadeva prima.

Il problema nasce quando i miei usano il Reply per richiamare un numero e ovviamente quello risulta sempre errato, in quanto manca il famoso "+".
Come dicevo prima con Vodafone non succedeva, pero' ora ho mantenuto la Vodafone Station come Modem Generico con la TIM, immagino stia li il problema.

Che voi sappiate c'e' qualche impostazione da modem generico che devo modificare per fare apparire il "+39" ?(oppure fare apparire solo il numero senza il prefisso internazionale?)

Nessuna idea? 😅

controlla nella sezione del voip se c'è la possibilità di indicare il prefisso nazionale ed in tal caso isnerisci 39 e quindi avrai sempre e solo il numero senza prefisso internazionale

gianry

Grazie della dritta, purtroppo ho solo una cosa del genere, che penso sia la cosa piu' vicina, localita IT gia' selezionata.

• gianry ha risposto a questo messaggio

mizzica penso sia la cosa piu' vicina, localita IT

giusto, prova a cambaire il valore. Cos'altro puoi selezionare ?

• mizzica ha risposto a questo messaggio

gianry

Ho localita IT, ESP-Spain, ETSI, CN e ZA.

Altre impostazioni varie:

Non vedo altre voci pertinenti sul prefisso...

• [cancellato]

mizzica

Dipoende da cosa arriva nel messaggio SIP - alcuni ATA permettono di manipolare il numero ricevuto per adattarlo alle esigenze, ma qui non vedo io nulla di utile. Cambiare località può avere effetti indesiderati (es. toni di chiamata), e non è detto che modifichi la trasmissione del CLI ai telefoni - prova "ETSI" (European Telecommunications Standards Institute ), magari, invece di CN o ZA.

• mizzica ha risposto a questo messaggio

[cancellato]

Ho provato ETSI e il numero non mi esce proprio 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile