• Mobile
  • Consiglio piano dati per allarme, su rete wind.

Buongiorno, come da titolo cerco un piano dati economico, meglio ancora se a consumo anziché a canone fisso per un allarme ajax che consuma meno di 100MB l'anno. Volevo fare la spusu mini che già ho per me (mi serve per mia suocera) ma non la trovo più sul sito, credo non sia più sottoscrivibile. Oltre la Wind3 Smart Security, avete qualcosa di più economico da consigliarmi?
Grazie!

• albertg ha risposto a questo messaggio

Puoi valutare very mobile con la promo a 4,99€/mese.
    Oppure farti una sim very e successivamente disattivare la promozione che sottoscrivi, in modo tale che parta in automatico il contratto a consumo.
    In ogni caso, i sistemi Ajax consumano ben poco, per non dire nulla, a meno che integri un servizio TVCC nel sistema allora il discorso cambia.

Io ce l'ho a casa Ajax, lo conosco molto bene

@m1k4bz Io proprio per Ajax cerco, purtroppo vodafone ci ha dato una sim dati con 1gb insieme all'offerta FTTC, ma non prende, quindi è praticamente inutile, perché Ajax non si allinea/collega in alcun modo! Funziona solo nello smartphone con 4G LTE, ma con scarsa copertura (meno di 1 MB sia in down che in upload).
    Precedentemente, avevo stesso problema anche con 1mobile (rete vodafone), ho trovato la quadra solo con spusu.
    I costi di very a consumo come sono?

Kal-el ma l'allarme è 2g/3g? perché probabilmente il motivo è quello, Vodafone lo ha già dismesso il 3G (come TIM), quello Wind è in fase di dismissione ma non ancora dismesso

• Kal-el ha risposto a questo messaggio

handymenny allora il mio hub è 2G, quello di mia suocera (installato a dicembre è 4G) la sim vodafone non da segni di vita né nel mio ma soprattutto nel suo. Gli APN li ho provati tutti, ma da noi è un problema principalmente di copertura scarsa della rete mobile vodafone. Con la mia sim spusu, sia nel mio hub 2G che nel suo 4G senza dover indicare APN, in 20 secondi prende a funzionare.

Sicuramente ci sono problemi di copertura.
        Io proverei con una sim sotto rete Wind3, nulla esclude anche Iliad.

m1k4bz E se invece optassi per fastweb che a quanto ho letto ultimamente sembra poggiare interamente su wind3?

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

salve anch'io ho un allarme ajax 4g e ho fatto una sim Tim 36 euro x 2 anni

Noi abbiamo questa:
            SMART Connect
            Canone: 1.99 €/mese
            Costo SIM: 10€ una tantum
            Costo attivazione: GRATIS
            Ricarica minima: 30€
            Voce nazionali: 50 minuti solo nazionali
            SMS: 50 solo nazionali
            Dati: 100MB/mese in 4G

Kal-el Si sarebbe un'opzione.
              Io la utilizzavo nell'impianto ajax, tempo fà

pierbot Si, TISCALI usa rete Tim

Kal-el ciao anch’io uso ajax ma con la rete di casa
              Ti serve come backup ho collegamento principale?

• Kal-el ha messo mi piace.

albertg esattamente, ma da me tim e vodafone con relativi virtuali, non prendono.

Questa mattina mi sono svegliato con l'Hub 2G allineato (luce bianca per doppia connessione LAN+SIM) con la sim vodafone...mi manderà al manicomio prima o poi! 😅🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile