Ciao ragazzi. Ho trovato in un cassetto una base dect A580IP.
Ho una FTTC TIM.
Domandona tecnica. Se attaccassi la base DECT via RJ 45 ad una porta lan del modem TIM HUB +, posso effettuare chiamate in alta qualità? Andrà configurato poi la base dect in qualche modo particolare?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta

• [cancellato]

hulk115 posso effettuare chiamate in alta qualità?

Solo se la chiamata seleziona un codec adatto come G.722, e l'A580IP lo supporta. TIM supporta G.722, ma deve essere supportato (e selezionato) anche dall'altra parte. Se la chiamata seleziona i soliti codec G.711 o peggio G.729 l'audio è il solito.

hulk115 Andrà configurato poi la base dect in qualche modo particolare?

Per utilizzare più di un telefono VoIP lato LAN o il router fa da PBX VoIP (AFAIK il TIm Hub+ non lo fa) o l'ISP deve accettare registrazioni SIP multiple. Altrimenti devi disabilitare il VoIP sull'Hub. La base DECT va comunque configurata come necessario. Vedi https://fibra.click/voip/

• hulk115 ha risposto a questo messaggio
      matteoc ha cambiato il titolo in Base Dect A580 IP con Tim .

[cancellato] quindi con Tim hub+ non posso fare in questo modo mi pare di capire...
      cavo di rete collegato via RJ45 alla porta lan con A580IP per il cordless + telefono analogico collegato via rj11 alla presa TEL del modem, quindi 2 telefoni in contemporanea...

• [cancellato]

• Modificato

hulk115

Temo di no. Quella configurazione richiede appunto o che il Tim Hub+ faccia da centralino, o che TIM accetti più di una registrazione SIP. Se la base DECT funziona anche collegata alla porta telefonica puoi usarla così, ma perdi le funzionalità VoIP. Ma per esserne sicuri ci vuole qualcuno che conosca TIM e i suoi dispositivi più di me.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile