Ciao a tutti a casa ho una saponetta con una sim Vodafone e volevo metterla nella iliadbox per connessione di backup…
Consigli….

Albero09
    La porta USB della iliadbox non accetta "saponette" per connessioni di backup (tipo la Vodafone Station); è presente unicamente per collegare memorie di massa USB, per utilizzarla tipo "mini-NAS" (molto mini e poco NAS).

Spero di aver intuito lo scopo della tua domanda iniziale.

TJL73 e allora perché scorrendo nel menu visualizzavi le nello schermino della boxe c’è scritto internet beckup not found?

Albero09

Ci sono dei "router" molto molto basic per esempio di Netgear dove ci cacci dentro la SIM che preferisci, hanno due porte e li metti in mezzo tra router e ONT o cose simili.
        Gli configuri un IP pubblico (esempio 8.8.8.8) da pingare e se Iliad va giù, girano tutto su mobile.

Albero09 dove visualizzi questa voce? hai una foto o uno screenshot?

Albero09
          Mi aggrego alla domanda di @egmont.

Edit: Credo di aver capito. Probabile che si tratti di questo, ma è una funzionalità prevista solo in Francia con Free ed è probabile che sia un rimasuglio di qualche configurazione/funzionalità del firmware della FreeBox, non rimossa nella versione italiana per la iliadbox.

egmont

TJL73

È presente sotto nella sezione IliadBox Information...è l'ultima voce del menù a scorrimento definita Internet Backup dopo DSL Disabled se non erro è l'ultima insomma

È probabile che funzioni quanto che non e ci sia un lock sulla parte software ed è rimasto solo la voce di stato (anche perché in IliadBoxOS non si vede nessun menù, o probabilmente compare quando ci colleghi una USB Internet Key non lo so, un po' come le statistiche DSL della stessa), io non l'ho mai provato perché ho un backup più affidabile gestito in modo diverso

Però a mio avviso potrebbe funzionare senza problemi a patto di configurare correttamente prima la Dongle 4G

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

TJL73 comunque, a titolo di riflessione personale, questa è una cosa che non riesco proprio a capire; a parte Vodafone e Tim nessuno permette di impostare un failover di backup, ma che gli costerà mai? 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile