Buongiorno a tutti
....dopo una settimana di chat con l assistenza NOW.. ancora niente risoluzione del mio problema di visione con l app...
.il problema , mai avuto prima, continua a essere sulla smart tv lg , ogni 3 gg, di colpo al avvio del app, quando cerco di avviare un canale , non mi entra nessun canale...buffering e messaggio d errore....riavvio la corrente del tv e poi funziona, ieri hanno fatto L upgrade interno del app, secondo voi (sicuramente più esperti di me) puo essere a sto punto un problema della mia TV e l'app Now non ha colpe? Nel senso...e un malfunzionamento diretto del mio TV e l assistenza Now cmq può farci nulla? SMart TV lg del 2021

stefanots1980 In realtà su un altro forum si parla spesso di problematiche varie dell'app now su tv LG... al momento sembra una cosa generale. Consiglio: investi 20-30€ in una stick, che sia amazon fire tv o una usata di now sui vari mercatini (miglior soluzione per qualità video).

stefanots1980 funziona bene anche in wifi?

io ho sia fire tv stick che now tv stick: la fire tv non mi ha mai dato problemi anche con situazioni al limite, la stick di now è molto sensibile alla distanza... quella di amazon permette di usare un dongle acquistabile a parte per agganciare anche ethernet.

stefanots1980 ci sono lamentele

non so se sia possibile riportare link di altri forum (mi appello ai moderatori, nel caso vi prego di cancellare/modificare il mio messaggio) ma si, molti riportano problemi simili al tuo. Non so dirti se è un problema di tutte le tv LG o soltanto di una serie specifica, onestamente volevo soltanto riportarti una situazione che ogni tanto torna up sul forum.

mattycanta ti ringrazio molto
        Tu la fire amazon la usi in wifi?
        Si avevo visto la cosa del ethernet, era x nn avere cavi in giro che chiedevo del wifi
        In passato avevi provati la fire stick 4k, ma quella versione funzionava male sul TV che nn era 4k

stefanots1980 si, con l'app di now funziona bene. Poi ovviamente dipende quanto è distante dal router, che canale wifi utilizzi (ho avuto problemi in passato con i canali più alti della 5GHz) e da quanta banda è richiesta o disponibile. La consiglio a prescindere, soprattutto quando in forte sconto. Se la usi solo con now, consiglio di settarla con uscita a 1080p 50Hz per miglior fluidità.

Sulla 4k non so dirti, ho usato soltanto le Full HD. Leggevo che la 4K max è la migliore (per tante ragioni, non solo con Now).

mattycanta e distante neanche un metro il router....anche se ci sono altri dispositivi collegati in wifi nn da problemi?si va nelle impostazioni wifi della fire x settarlo?

stefanots1980 distante neanche un metro

diciamo che la lista che ti ho fatto prima non è esaustiva... in passato avevo una Vodafone Station Revolution e nonostante avessi tua stessa situazione mi è capitato di avere problemi. Se sei così vicino, allora provala in wifi e nel caso vada tutto male investi quei 10 € (?) per il dongle ethernet. E' vero che la banda richiesta dalle app non è eccessiva, ma cablare è sempre meglio per la stabilità...
              Cambiando router e avendo più di 20 dispositivi collegati alla volta non ho più avuto problemi. Però la risposta non può prescindere dalla prova sul campo.

Tutto è settabile appena accendi la stick per la prima volta.

A me l'app sul C1 funziona. Dà qualche problemino sia chiaro ed è anche un po' lenta rispetto a Netflix e Disney+ però riesco a vedere tutto

io ho un tv tcl e addirittura non sono riuscito a capire perchè ma l'app su playstore diceva non disponibile nel mio paese... (questo era il messaggio)... poi scaricata a parte ha funzionato e da li va molto bene. versione 5.3.4

• T0nioz ha risposto a questo messaggio

tstoracing TCL ha Android TV, solo di recente Sky ha reso disponibile l'app per Google TV ma, anche su Android TV, facendo sideload dell'APK, appare nel PlayStore.
                Invece sulle TV LG gira il sistema operativo proprietario WebOS

A me su now su TV lg funziona quasi tutto, e l'unico canale che fa fatica è Sky Sport F1 (fatalità visto che è il mio sport preferito e praticamente uso now solo per quello) il quale devo riavviarlo più volte per farlo partire, se invece uso il chromecast nessun problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile