Buongiorno, ho emule con ID basso , premetto che ho provato a togliere il firewall di windows 11 in tutte tre le posizioni, ho attivato la comunicazione delle porte col router ( upnp) e ho visto che funziona perchè nel router si visualizza il numero della porta accanto al nome del programma ( emule)che le richiede aperte,
ma malgrado queste impostazioni non riesco ad far funzionare Emule con ID alto
qualche idea ??
ID basso con emule con Enel fibra
x_term
È così per tutti gli ISP?
Crugunuddu certo che no, dipende che cosa vende quell'ISP
x_term
Mi riferivo all’IP pubblico.
Ossia ci vuole IP pubblico statico per poter scaricare con ID alto su emule? E di conseguenza rivolgersi a quei piccoli ISP che offrono quel servizio?
Crugunuddu si esatto, ti serve un Ip pubblico e non privato o nattato per avere un ID alto sul mulo
chris190
Quindi niente Tim, Vodafone, Wind e compagnia bella… capisco
Crugunuddu perchè scusa? guarda che funziona con questi ISP!
chris190
Pensavo non funzionasse…
Allora bisogna che mi legga bene la guida su come impostare i settaggi perché da mio padre ho sempre ID basso e lui ha FTTH con Tim…
- Modificato
Crugunuddu Quindi niente Tim, Vodafone, Wind e compagnia bella…
Solo Vodafone di queste tre non da sempre ip pubblico.
Comunque va configurato con attenzione nel 2024. È un protocollo vecchio. Ci sono delle videoguide recenti su YouTube, cercale.
adsltrunks
Perfetto. Grazie mille. Adesso cercherò qualcosa su YouTube
Crugunuddu ci vuole IP pubblico statico per poter scaricare con ID alto su emule?
Anche dinamico va bene, basta che sia IP pubblico.
Bast
Perfetto. Grazie mille.
quindi non posso fare altro che cambiare gestore della linea se ho ben capito,
oppure telefonando all'assistenza enel fibra potrebbero cambiarmi da IP Privato a IP Pubblico secondo voi ??