Manu007 Quale dei due comprereste? Il Pixel 7 si trova da Google a 489€ il 7a su Amazon a 399€, da Google a 429€. Se doveste sostituire un Samsung A52s 5g, qule dei due prendereste? Il vantaggio dei Pixel rispetto ad esempio il Samsung A55 è la possibilità di mettere una esim e ricarica wireless. Reparto foto sono sulla stessa altezza lato qualità? Per quanto riguarda li aggiornamenti, come siamo messi?
linux1si Manu007 Samsung A55 Non sto sul pezzo... Ma A54 dovrebbe avere tutto, anche la esim, presumo che ce l'abbia anche l'A55. Personalmente acquisterei samsung. è il marchio più attivo nelle questioni Volte, VoWiFi, 5G ecc... Se dovessi prendere un Pixel, prenderei l'8 con tutti i vantaggi della IA. Ormai il 7 è già fuori mercato
giuse56 Manu007 A55 comunque supporta esim, l'unica cosa che non ha è la ricarica wireless. Se dovessi prendere uno smartphone sceglierei ad oggi pixel 8 o Samsung A55
mark129 Manu007 Quale dei due comprereste? Il Pixel 7 si trova da Google a 489€ il 7a su Amazon a 399€, da Google a 429€. Il Pixel 8 (anche da Vodafone se sei cliente: IIRC dovrebbe costare 10,99 con anticipo o 12,99 senza anticipo, sempre x 24 mesi). Ho preso un 7a da Vodafone un po' di tempo fa (banalmente, per il prezzo stracciato, 144 euro in 24 mesi senza anticipo), bel telefono ma non lo preferisco (non nettamente) al Samsung A53 che pure abbiamo in famiglia.
radagast82 Prenderei il 7 Non paragonabile alla serie A Samsung, sono due segmenti completamente diversi. Oppure se cerchi trovi l' 8 a circa 500€
Marco25 Manu007 https://support.google.com/pixelphone/answer/4457705?hl=it. Nota: si tratta dei tempi minimi, non le date di end-of-life.
Nic12 Se rientri nei requisiti di questa offerta Vodafone considerala, il 7a te lo tirano dietro a meno di 200 € mi esmbra https://privati.vodafone.it/offerta-mobile-pixel
EnIgMa Nic12 interessante. chissà se i pixel forniti sono legati a livello aggiornamenti/bloatware etc a Vodafone o è una cosa del passato.
Manu007 Un pò il discorso tra Samsung e Google è anche il fattore che se si passa a Pixel, conviene poi prendere da Google le Google Pixel Buds Pro e Google Watch, però costano di più che da Samsung.
nicos18 Juza io non ho uno smartwatch Samsung (al momento), ma mi pare che alcune funzioni dei Galaxy Watch siano limitate al solo ecosistema Galaxy.
edd Juza Hanno funzionalità disabilitate se usati con smartphone non Samsung. Sembra senza alcuna ragione tecnica, esistono infatti versioni modificate di Samsung Health che permettono di aggirare la limitazione.
Juza nicos18 edd ah ok però per funzionare funzionano e bixby si può sostituire con assistant se non sbaglio
Manu007 Secondo voi meglio aspettare ancora e tirare avanti con il Samsung A52s 5G che dovrebbe ricevere aggiornamenti ancora per questo anno e poi prendere un Pixel 8/a/Pro a prezzo più basso rispetto ad oggi?
giuse56 Manu007 Se A52s 5G non ti dà alcun problema e ti trovi ancora bene, tienilo fino a quando si aggiorna. Quando non si aggiornerà più lo cambi. Magari tra un anno ci saranno smartphone pure migliori del A55 o pixel 8.
giuse56 giuse56 @Manu007 ritiro ciò che ho detto, appena vista la recensione del Gale ed il nuovo Samsung A55 fa schifo. Lentissimo e lagga tutto anche su tik tok. Se vuoi un consiglio valuta S23 base che sta sui 500/550 euro e ti porti a casa un top gamma con snap 8 gen 2 maxato. Oppure se vuoi aspettare l'anno prossimo ha anche senso, visto che forse faranno smartphone più decenti.