Technetium Buon pomeriggio, Qualcuno conosce i parametri per connettersi ad una linea tiscali VDSL (adsl 20 M su su RV fastweb) con Fritzbox ? Username e password sono gli stessi dell'area my tiscali ? Adsl Annex B, l'ho visto dal router Zyxel di tiscali Altri parametri ?
[cancellato] Technetium se entri in MyTiscali dovresti trovare le info alla voce “gestisci il tuo modem”
od1n0 Technetium li trovi qui https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/guida/parametri-connessione/
Technetium Mi sa che proprio il 3490 non ce la fa.. eppure è predisposto per il profilo 17a. Ho provato tutte le configurazioni ma non si allinea. Per l'ATM DSL se lascio riconoscimento automatico non si allinea, se li imposto manualmente richiede VPI e VCI che non ci sono in VDSL.
cri347 Il supporto al profilo 17a non c'entra nulla, essendo specifico della FTTC, a me pare tu abbia una connessione ADSL, non VDSL, quindi devi inserire i parametri ADSL, ad esempio il VCI è 36 per le ADSL, 35 è per le VDSL... Credo che se lasci il riconoscimento automatico vada lo stesso, per le ADSL non ci sono problemi d sorta, altrimenti inserisci i parametri adeguati che trovi nella pagina che ti ha linkato @od1n0
andreagdipaolo Ma tu in qualità di mio cliente puoi chiedere direttamente a me. La tua è una FTTE, quindi devi configurare il modem come una FTTC Tiscali standard con VLAN 835 e PPPoE su VDSL2 17a.
Technetium Bravo, sempre preciso andrea. E' una FTTE. Eh ma quelle sono le opzioni che ci sono.. Difatti prova a connettersi come VDSL2.. ma non si connette.