Buon pomeriggio,
Qualcuno conosce i parametri per connettersi ad una linea tiscali VDSL (adsl 20 M su su RV fastweb) con Fritzbox ?

Username e password sono gli stessi dell'area my tiscali ?
Adsl Annex B, l'ho visto dal router Zyxel di tiscali

Altri parametri ?

• [cancellato]

Technetium se entri in MyTiscali dovresti trovare le info alla voce “gestisci il tuo modem”

Mi sa che proprio il 3490 non ce la fa.. eppure è predisposto per il profilo 17a.
    Ho provato tutte le configurazioni ma non si allinea.
    Per l'ATM DSL se lascio riconoscimento automatico non si allinea, se li imposto manualmente richiede VPI e VCI che non ci sono in VDSL.

Il supporto al profilo 17a non c'entra nulla, essendo specifico della FTTC, a me pare tu abbia una connessione ADSL, non VDSL, quindi devi inserire i parametri ADSL, ad esempio il VCI è 36 per le ADSL, 35 è per le VDSL...
    Credo che se lasci il riconoscimento automatico vada lo stesso, per le ADSL non ci sono problemi d sorta, altrimenti inserisci i parametri adeguati che trovi nella pagina che ti ha linkato @od1n0

• [cancellato]

Ma nel primo post in effetti sembra abbia scritto adsl 20

E' una vdsl da centrale fastweb venduta commercialmente come "adsl 20 mega".

Ma tu in qualità di mio cliente puoi chiedere direttamente a me.
    La tua è una FTTE, quindi devi configurare il modem come una FTTC Tiscali standard con VLAN 835 e PPPoE su VDSL2 17a.

Bravo, sempre preciso andrea. E' una FTTE.
    Eh ma quelle sono le opzioni che ci sono.. Difatti prova a connettersi come VDSL2.. ma non si connette.

Sì ma quella roba su ATM ADSL non ci deve stare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile