Ciao a tutti,
premetto che sono ignorante sul tema e quindi potrei tralasciare qualche informazione importante e che mi sono rivolto ad un amico per il supporto nella configurazione (o meglio l'ha fatta lui).
Apparecchiature:
- Vodafone Station
- due TP-Link Archer AX58 AX3000Mbps Router collegati via LAN alla station
Obiettivo
Essere certo di avere la copertura necessaria in tutta la casa utilizzando i due TP-Link come access point sfruttandone anche la tecnologia mesh per limitare le zone con poca rete.
Configurazione
La configurazione è stata effettuata tutta da questo mio amico (ovviamente posso recuperare le informazioni relative alla configurazione se necessario).
Segnalo che in fase di configurazione mi ha proposto di dare un nome specifico a questa rete (es. PincoPallo) e di identificare una nuova password (diversi da quelli vodafone). Non mi ha chiesto di dargli le informazioni relative a vodafone.
Problema
Ora mi trovo nella seguente situazione:
- Rete wifi vodafone funzionante
- Rete PincoPallo potente in tutta la casa ma su ogni dispositivo mi dice che non sono connesso ad internet. Segnalo che per i primi 10 minuti ha funzionato sia la connessione ad internet che la rete mesh.
Per la mia poca esperienza mi sembra evidente che sia un problema di configurazione.
La fiducia nell'amico è finita (ovviamente solo da un punto di vista "tecnico") però ora vorrei cercare di farla funzionare e di capirci di più in prima persona.
c'è qualcuno che sia così paziente da volermi supportare?
grazie in anticipo