Salve,

Chiedo informazioni come da oggetto. Zona Tor San Lorenzo e lavori eseguiti a dicembre 2023. I Roe/PTE Open Fiber sono presenti nel vano dei contatori elettrici. Quanto tempo occorre perché possa fare richiesta di attivazione?
Premetto che per ora sono in FTTC con Fastweb.

Grazie a tutti in anticipo.

• matteoc ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha rimosso il tag Open Fiber .

Garnok79 Non si sa, purtroppo. In FTTH BUL generalmente la vendibilità viene aperta una volta terminato l'intero comune (al contrario delle zone ad investimento privato), quindi è possibile che stiano lavorando in altre zone del comune. Oppure è possibile che stiano ultimando il PCN.

Grazie della risposta ☺️

Questi i Roe/PTE montati e giuntati. Lavori quindi finiti. Il tizio a dicembre 2023 mi disse entro Febbraio 2024 dovrebbe essere possibile la commercializzazione del servizio e quindi richiederlo ma siamo al 16 Marzo e appunto ancora nulla 😔
    Quindi il PCN potrebbe essere il motivo?

Grazie! 😉

Garnok79 I PTE indicano che non si tratta di BUL ma della rete proprietaria di Open Fiber. Quindi ritiro quello che ho detto.

Controlla se rientri nel bando del Piano Italia 1 Gbps da questo sito.

Garnok79 Il tizio a dicembre 2023 mi disse entro Febbraio 2024 dovrebbe essere possibile la commercializzazione del servizio

Considera che gli operai è possibile che non abbiano informazioni sulla vendibilità, è probabile che abbiano dato una loro stima personale quasi inventata.

Garnok79
      Fai parte del Piano Italia 1G.

Sinceramente non so quanto ci vuole per andare vendibile, però attualmente su OpenFiber Piano Italia 1G vendono solo questi ISP:
      Wind (dove fa passivo)
      Dimensione
      Navigabene
      4ALL
      PianetaFibra
      VirginFibra
      Spadhausen

Prova a verificare sul sito di uno di loro, tranne Wind e Virgin che hanno assistenze non in grado di verificare.

Niente per ora risultano tutti ancora massimo FTTC 😔 Credo quindi si debba per forza attendere!

Garnok79
        Magari deve andare ancora in vendibilità, però magari se chiami l'assistenza di Dimensione potrebbero verificare meglio.

Che se magari si tratta di un piccolo errore di database può essere sistemato.

Proverò, grazie mille 👍☺️

un mese dopo

Buonasera, di vendibilitá ancora non se ne parla 🙄. Chi posso sentire dentro questo forum, se possibile, per avere una panoramica piú ampia della situazione? Grazie mille!!! 🙂

Garnok79
          Ardea ancora non risulta vendibile come città.

6 giorni dopo

Secondo l'ultimo aggiornamento sui nuovi comuni coperti sembra aperta la vendibilità per Ardea:

Nuovi comuni coperti da Open Fiber per il Piano Italia a 1 Giga 13/04/2024

Albiate (Monza e della Brianza)
          Altofonte (Palermo)
          Ardea (Roma)
          Baricella (Bologna)
          Calatafimi-Segesta (Trapani)
          Cernobbio (Como)
          Cetara (Salerno)
          Cinisi (Palermo)
          Como (Como)
          Fiorano al Serio (Bergamo)
          Fiume Veneto (Pordenone)
          Gradisca d'Isonzo (Gorizia)
          Lizzanello (Lecce)
          Montalto di Castro (Viterbo)
          Palma di Montechiaro (Agrigento)
          Palo del Colle (Bari)
          Piadena Drizzona (Cremona)
          Pollena Trocchia (Napoli)
          Pontedera (Pisa)
          Preganziol (Treviso)
          Ranica (Bergamo)
          Rubano (Padova)
          Sant'Anastasia (Napoli)
          Tufino (Napoli)
          Vietri sul Mare (Salerno)

Provando la verifica copertura ancora non mi risulta nulla. A chi posso chiedere qualche info in più sul forum per questo?

Grazie in anticipo ☺️

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Garnok79 Probabile che devono ancora aggiornare i database per la tua zona

loree12

Grazie, ma non è possibile fare inserire l'indirizzo da qualcuno nel database anticipatamente?

Garnok79 Se puoi indicare Via e Civico ti posso controllare. Ora anche noi vendiamo su Piano Italia 1G.

ElCresh

L'indirizzo è il seguente:

Via Ticino 51 - 00040 Ardea

Grazie!

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Garnok79 Mi dispiace ma purtroppo non vendo la vendibilità. Ma i lavoro fisici da te li hanno terminati? Non vorrei sia una apertura parziale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile