Buonasera e complimenti per il forum. ho eseguito il censimento tramite il sito dimensione, dato che l'indirizzo risultava coperto da FTTH ma era soggetto a "verifica manuale". dopo oltre 60 giorni ricevo un KO per distanza da PTE. La cosa è molto strana. Vi spiego cosa è sucesso, ho avuto modo di parlare con ditta dei lavori , Direttore dei lavori e Field Manager openfiber, che recatosi sul posto hanno garantito che l'operazione era possibile dato che il comune ha dato l'ok per il passaggio dei cavi tramite illuminazione. mi domando , sono circondato da fibra, torno torno e , da un lato della strada ho PTE a circa 30 Metri e nella mia Strada a circa 50 MT. come si può risolvere questa situazione ? grazie in anticipo . un salutone p.s. penso che a dimensione , Openfiber gli abbia detto un'enorme balla !
Censimento numero Civico KO da dimensione.
Pierluig1 Per poter richiedere un censimento il ROE deve trovarsi ad una distanza massima di 40m dalla tua proprietà privata, non è detto che un tombino contenga necessariamente un ROE. Oltre a ciò non è automatica la procedura ma OF potrebbe ritenere la cosa troppo dispendiosa e decidere comune di non coprirti indipendentemente dalla vicinanza, in questi casi purtroppo non decidere ne il Field Manager ne la ditta ma solo OF. Se ha decido così c'è poco da poter fare se non provare tramite il Field Manager a spingere sulla copertura.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
indirizzo?
- Modificato
leoventu ok grazie, ma non capisco perché dirmi che si può fare, e poi mi viene dato ko. Ps premetto che il ko mi è stato dato da dimensione, la fattibilità del lavoro mi è stata data dal field manager, direttore e ditta, perché recatosi sul posto per la mia segnalazione sul comune. Sono due cose che sono viaggiate separatamente. Il fiel manager di of ha scattato anche foto al civico per recensire…. Boh, sono molto amareggiato! Indirizzo: via marotta nr 10 casapulla (ce) 81020
Pierluig1 ok grazie, ma non capisco perché dirmi che si può fare, e poi mi viene dato ko.
Perchè Dimensione avendo la posizione dei civici coperti e del tuo ti dice che dal punto di vista teorico la copertura potresti averla vista la vicinanza e infatti viene richiesta un verifica manuale, ciò comporta l'invio della richiesta di censimento a OF che analizza la situazione e i fondi disponibili e valuta il da farsi. Successivamente restituisce l'esito a Dimensione, non è Dimensione che ti da direttamente il KO ma OF che lo da a Dimensione.
leoventu esattamente, infatti la ditta e il field manager questo proprio hanno detto, a tagliare non se na parla, sei fortunato che ci sono i pali dell’illuminazione e si tratta di passare solo il filo…
Pierluig1 Esattamente quello che intendevo prima con:
leoventu Oltre a ciò non è automatica la procedura ma OF potrebbe ritenere la cosa troppo dispendiosa e decidere comune di non coprirti indipendentemente dalla vicinanza,
Per il Field Manager la procedura era fattibile sul campo ma evidentemente dopo le dovute analisi dal team preposto si sono resi conto che non era possibile usare IP quindi hanno dovuto dare KO.
Pierluig1 Indirizzo: via marotta nr 10 casapulla (ce) 81020
Il civico io lo vedo come vendibili in FWA BUL addirittura
Pierluig1 quelle che vedi intorno è copertura Piano Italia 1 Giga con Open Fiber, non funziona la riprogettazione come per le aree bianche. Tu dovresti essere servito da rete Fibercop entro il 2025
- Modificato
Questa foto me l’ha data la ditta mentre rilegava. E comunque ieri ho parlato con la ditta e mi han detto che stanno aspettando ok di of, io non contento ho richiamato dimensione per sollecitare la cosa ed oggi mi hanno chiamato dicendomi che of non ha dato ok. Ma io sono certo che è stata fatta una liquidazione senza verificare sul posto!
MicheleBandinu secondo il field, li da me è zona bianca ed ha detto che fa parte de pnrr… dove hai letto che dovró essere servito da fibercop??? Ha finito i lavori già da un po’
A me non risulta che Casapulla abbia una progettazione Area Bianca , quella che hai postato qua è una progettazione Piano Italia 1 Giga , in parte finanziata con PNRR , che si basa suoi civici e la possibilità di muoversi è molto molto limitata rispetto al BUL . Chi ti ha detto che i lavori Fibercop sono terminati? Al momento sono in vendibilità circa 500 indirizzi Fibercop, ce ne saranno circa altri 500 sotto PI1G ... ad occhio e croce ne dovrebbero mancare almeno altri 1000 sotto FC entro il 2025 .
MicheleBandinu A me non risulta che Casapulla abbia una progettazione Area Bianca , quella che hai postato qua è una progettazione Piano Italia 1 Giga , in parte finanziata con PNRR , che si basa suoi civici e la possibilità di muoversi è molto molto limitata rispetto al BUL .
Da via salvo d'acquisto fino all'autostrada del sole sono presenti un bel po' di civici in area bianca, coperti tutti da FWA BUL, tra cui quello di Pierluig1 il cui indirizzi risulta essere area bianca.
leoventu esattamente, una demenza senile aggravata! Ma la cosa bella è che c’è già una traccia da dentro casa mia fino al pozzetto!! Bisognerebbe solo passare il cavo, niente di complicato ne dispendioso! Siamo tutti rammaricati in questa strada ! Siamo tutte famiglie giovani che hanno bisogno di una rete adeguata e non degradata come l’attuale! Hanno scavato un’intero paese!!! è impossibile che non ci sia una soluzione!
- Modificato
- Modificato
MicheleBandinu Forse mi sono spiegato male io. La progettazione è PI1G ma il civico in oggetto è in area bianca con copertura FWA BUL non Fibercop.
il civico è in area bianca ma michele ha ragione, il bul ftth non esiste, quello è il progetto p1g che è gia in corso, riguardo alla fwa è disponibile ma vedendo che è a 200 metri dalla cab fa prima a restare in fttc 100mb
si, sono in zona bianca. la fttc fa caxxre , non arrivo nemmeno a 30 mb la linea nell'ultimo tratto è degradata ! che disperazione.
grazie, @MicheleBandinu , se devo cambiare preferisco FTTH.. attendo, ma nello stesso tempo non mi arrendo!
Pierluig1 sai tu quali sono le tu condizioni attuali e le tue esigenze.