x_term Il/La ragazzo/a qua in questione mi ha scritto in privato e gli ho fatto attivare io un'offerta di retention su base reclamo per le recenti rimodulazioni.
ciroegiusy Hai esplicitamente accettato di rinunciare al diritto di ripensamento che comunque non si prefigura nei metodi e nelle condizioni che dici tu. Sul contratto che hai accettato e firmato digitalmente è indicato chiaramente che il cliente rinuncia al diritto di ripensamento di 14 giorni. Su esplicita richiesta del cliente è possibile inserire l'ordine con flag di diritto di ripensamento. In quel caso la pratica rimane sospesa e nessuna variazione avviene fino al termine delle 14gg di ripensamento, questo perchè il diritto di ripensamento non è pensato come un try&buy dove puoi provare il servizio e nel caso recedi...
Nel tuo caso questa opzione non c'era e tu hai comunque confermato il contratto dove era indicato in modo decisamente chiaro che c'era il costo di attivazione rateizzato e già incluso nel prezzo e, in caso di recesso, tale costo sarebbe stato richiesto.
Mi permetto un commento personale, ma è mai possibile che a seguito di un contratto firmato siamo qui a parlare di questa cosa? Se le condizioni dell'offerta non erano di tuo gradimento potevi non procedere alla firma.
Se uno firma un mutuo con la banca e un mese la zia Peppina mi regala una somma di denaro, la banca non mi annulla il mutuo perchè ci ho ripensato.
Per concludere perciò no, non è possibile recedere senza costi. Se vuoi recedere ti verranno addebitate in un'unica soluzione oppure continuando il pagamento rateale tutte le rate rimanenti fino alla scadenza dei 24 mesi.