85diabolik Buon pomeriggio ho appena attivato la linea in oggetto e oltre la Vs WiFi 6 ho l ont zte con adesivo TIM. Smanettando sulle impostazioni del router nel menu "stato gpon" leggo che lo stato pon è down(), è normale? Anche tutte le info nella pagina stato gpon sono vuote. Inoltre, secondo voi, cambiando router o mettendone uno in cascata riesco ad avere prestazioni migliori? Grazie
x_term 85diabolik Smanettando sulle impostazioni del router nel menu "stato gpon" leggo che lo stato pon è down(), è normale? Anche tutte le info nella pagina stato gpon sono vuote. Certo che è normale, non sta usando la porta ottica integrata su FiberCop 85diabolik Inoltre, secondo voi, cambiando router o mettendone uno in cascata riesco ad avere prestazioni migliori? Quasi sicuramente, la linea che attiva vodafone (per ora) su FC è 2.5G/1G, ma è limitata a 1/1 dal fatto che la Station non ha porte a 2.5Gb.
85diabolik x_term Da ignorante della fibra... Come mai non viene usato il modulo integrato nella station ma l ont esterno? Da quanto ho capito, avendo l ont esterno, posso sostituire la VS con un altro router. Devo configurarlo in modo particolare? Quali consiglieresti? Io ero propenso per un fritzbox
x_term 85diabolik Da ignorante della fibra... Come mai non viene usato il modulo integrato nella station ma l ont esterno? perchè andrebbe testato e autorizzato, la cosa costa e quindi non si fa 85diabolik Devo configurarlo in modo particolare? nulla di particolare, VLAN 1036, user/pass vodafoneadsl.