Salve,
sono in una situazione piuttosto fastidiosa.
Al momento a casa ho FTTC tiscali che viaggia sui 100 Mbit (quando va bene), e vorrei passare a FTTH.
Verificando sui vari siti tuttavia il mio civico non risulta coperto, la parte fastidiosa e' che vivo in centro citta' a Livorno e buonissima parte dei civici intorno a me e' coperta, inclusa l'unita' abitativa proprio addossata alla mia.
Dato che vivo in una casa che un tempo era una casa unica, ma e' stata divisa, ho il sospetto che si tratti di un problema di censimento. Per darvi un'idea vi attacco una foto presa da google maps, io sono al 25 i miei vicini al 27, il 27 e' raggiunto ma il 25 no.

Qualche altro numero qui intorno non e' coperto, e vivo in una specie di cul-de-sac, quindi e' possibile che un pezzettino di lavori in effetti manchi, ma i lavori qui sono passati oramai anni fa e ho paura che si siano dimenticati di questo pezzetto di strada.
Ho provato a contattare il comune, il mio gestore attuale, la concorrenza, e fibercop stessa, ma non ho ottenuto nulla.
Un mio amico mi ha consigliato di provare a scrivere qui per chiedere consiglio, o addirittura nella speranza che ci sia qualcuno che lavora in fibercop che puo' controllare.
Grazie mille!