Matteo_94 Salve ragazzi,ho un contratto WindTre Absolute che non prevede il modem. Girando su Internet ho trovato un modem WindTre che davano con i contratti business. Siccome io ho un contratto privato,tale modem funziona su linee private o è bloccato con linee aziendali? Grazie
Matteo_Mabesolani Matteo_94 devi configurare una normalissima PPPoE, se il modem stesso non è bloccato funzionerà senza problemi.
Matteo_94 Matteo_Mabesolani E come faccio a sapere se è bloccato o no? Ho provato a chiederlo alla venditrice,ma mi ha detto che non lo sapeva se funzionava o no. Ho visto solamente che sul modem c'è scritto W3 Business.
leofer Se é un dva 6800 dovrebbe esserlo. Io ne ho due e hanno la configurazione avanzata dove puoi fare anche vlan tagging, rotte statiche oltre a giocare con i bridge. Praticamente cambi tutto. Non so se il tr069 funziona ( autoconfigurazione)
Matteo_94 leofer Ciao,allora il modem in questione è un D-LINK DVA 6800Z. Sopra questa scritta del modello c'è scritto Modem Premium. Sinceramente dovrei essere sicuro,perchè non vorrei prenderlo e poi ritrovarmi con un modem come ferma carte,perchè non funziona con la mia rete. Sinceramente a me non interessa cambiare tutto di questo modem mi interessa solamente che ha l'autoconfigurazione per internet e la configurazione per il Voip.