Rizzoed

Io lo sto tenendo su un vano porta oggetti aperto nel centro del cruscotto dell'auto e mi funziona comunque.

jay985

Io giro parecchio e non ho mai trovato una corsia Telepass senza bandiera Europea. Per gioco ho fatto anche diversi controlli a campione con google streetview ma non ne ho mai visto uno. Credo siano presenti solo in Sicilia ma la storia viene usata per spaventare chi vuole cambiare operatore ma potrei sbagliare.

  • Giann ha risposto a questo messaggio

    iozzo no in Sicilia per CAS non ha ancora aperto la possibilità ai dispositivi di telepedaggio non telepass. Sul loro sito è possibile seguire gli aggiornamenti. (il perché del ritardo però non lo so, e vorrei evitare di pensar male)

    jay985 Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?

    Ormai, praticamente tutte le corsie delle rete autostradale italiana sono state adeguate al "Telepedaggio Europeo", quindi non mi risulta ci siano più corsie esclusivamente abilitate al Telepass.
    Fino al 2022/2023, i pochi caselli della tangenziale di Torino (ma credo anche di altri tratti autostradali) avevano ancora limitatamente alcune porte "riservate Telepass"; ora le hanno adeguate praticamente tutte.

    A55 - Casello Falchera D/S (a puro titolo di esempio):

    Rizzoed Siccome il dispositivo lo userò tra due auto, non ha senso appiccicarlo al parabrezza (almeno non con l'adesivo originale)

    Io l'ho posizionato con il supporto adesivo originale, tanto dovrà stare lì finché avrà vita quel parabrezza (comunque, ne ho altri 5 da poter utilizzare, in caso dovessi sostituirlo). Non lo rimuovo quasi mai, se non in caso di sosta in zone particolarmente "a rischio" (più per il danno, che non per il dispositivo, ché è assicurato dalla stessa Unipol).
    Mio padre, invece ha preferito utilizzare un dual lock adesivo, in modo da poterlo rimuovere facilmente quando cambierà auto; deciderà quindi se mettere il supporto originale o attaccare solo un nuovo pezzo di dual lock al parabrezza della nuova auto.

    Potresti mettere anche tu un adesivo per ciascun parabrezza e uno dietro al dispositivo, in modo da rimuoverlo e posizionarlo velocemente, tra le due auto (o altre eventuali, in futuro).
     

    In ogni caso, personalmente preferisco che stia nella posizione alta del parabrezza, accanto allo specchietto interno, e non appoggiato sul cruscotto, in modo da ridurre al minimo i rischi di mancato funzionamento.

    Domani porto i miei 2 Telepass al punto Telepass per recesso dal servizio.

    Domanda: i servizi accessori come STRISCE BLU e simili, che erano inclusi col Telepass, che fine fanno?
    Viene disattivato tutto o viene disattivato solo il tele-pedaggio?

    Stamattina ho reso i due dispositivi Telepass al Punto Telepass.
    Mi hanno detto che la disdetta dovrebbe essere contestuale al reso, ma che, se non ricevessi info da Telepass, entro 15gg devo fare disdetta "a mano".
    Non hanno saputo dirmi altro.

    Se ora entro sul mio profilo Telepass via web, vedo che:

    • Sezione Telepass del menu a sinistra: c'è il contratto ma NON ci sono piu dispositivi associati, nella sezione servizi... autostrada, Area C Milano, traghetti, etc... è tutto DISATTIVATO

    • Sezione "servizi di pagamento": strisce blu, bollo, lavaggio auto, etc.:_ è tutto attivo

    qualcuno da come funziona sta roba?

      steff70 Succede la stessa cosa alla mia compagna... abbiamo restituito Sabato mattina presso punto Vodafone. La ragazza ha detto che la mail sarebbe stata immediata... mail mai ricevuta.
      Noi avevamo già fatto mail di chiusura contratto, ma che doveva essere confermata appunto riportando il Telepass fisicametne in un punto a nostra scelta.
      Adesso ho provato a mandare una mail al servizio clienti... che aspettino la fine del ciclo di fatturazione per adempiere agli ultimi addebiti?

      • steff70 ha risposto a questo messaggio

        Secondo me sempre meglio fare anche disdetta via e-mail, per essere sicuri.

          jay985 fatta... appena c'erano stati gli aumenti, poi per tutta una serie di motivi siamo arrivati solo a Sabato per la riconsegna

          riporto la mia esperienza con Mooney: ordinato, spedito a casa il giorno successivo all'ordine e recapitato il giorno successivo, quind il tutto in meno di 3 giorni. Arriva già attivato, e confermo che è proprio un clone dell'HW Telepass. Se avete la stessa targa ancora registrata sul Telepass vedrete che verrà disattivata da li. Provato e funziona perfettamente in autostrada e anche nei parcheggi in struttura Telepass. Per me promosso a pieni voti. Da migliorare rispetto alla concorrenza:

          • l'app, dove la parte pedaggi è un po' nascosta ed il fatto che non si può esportare una lista viaggi ad es per fare nota spese (si può ovviare facendo screenshot)
          • il fatto che non hanno lo sconto moto per chi volesse abbinare una targa moto

            Fanda Arriva già attivato, e confermo che è proprio un clone dell'HW Telepass.

            Confermo, considera che ho comprato la basetta per attaccarlo a un'altra macchina, sono andato a una eni station e ho comprato quella del telepass e ci è entrato tranquillamente.

            ciao a tutti, ho provato oggi per la prima volta il pagamento delle strisce blu, essendo rientrato in auto prima della durata presunta impostata del parcheggio, ho stoppato il contatore e l'app mi ha avvisato che a fronte di 1,80 euro di preautorizzazione, mi sarebbero state addebitate 1,40, perché era prima dell'ora stabilita... ovviamente non c'è traccia da nessuna parte nei movimenti, spese, etc di questa operazione... chiedo per capire, non per i 40 centesimi, qualcuno sa come funziona? sulla CC adesso c'è una preautorizzazione di 1,80.

            alfabravo Succede la stessa cosa alla mia compagna... abbiamo restituito Sabato mattina presso punto Vodafone. La ragazza ha detto che la mail sarebbe stata immediata... mail mai ricevuta.

            boh... nel dubbio, sabato scorso, ho mandato una PEC chiedendo la disattivazione del servizio telepedaggio e tutti i servizi accessori.
            A mano ho disattivato tutti i servizi di pagamento, di mail non ne ho ricevute, i dispositivi Telepass sono spariti dalla mia pagina del Telepass.

            Non vorrei pagare Luglio.

            P.S.: parlando con l'addetto del punto Telepass, che conosco da anni perchè è del posto, mi diceva che la politica di Telpass è tenere solo clienti con prifilo di spesa medio\alto, per i quali l'aumento, sul totale, di spesa, è basso e i quali dagli sconti riescono comunque a ricavarne qualcosa (bollo auto, carburante, etc. etc.).
            In effetti io non ho mai usato di queste convenzioni e non so se servano o meno.
            Anni fa c'era la convenzione con Hertz e ho sempre preso le macchine a noleggio da loro ottenendo sempre un prezzo migliore che con altre convenzioni.

            • Giann ha risposto a questo messaggio

              steff70 P.S.: parlando con l'addetto del punto Telepass, che conosco da anni perchè è del posto, mi diceva che la politica di Telpass è tenere solo clienti con prifilo di spesa medio\alto, per i quali l'aumento, sul totale, di spesa, è basso e i quali dagli sconti riescono comunque a ricavarne qualcosa (bollo auto, carburante, etc. etc.).
              In effetti io non ho mai usato di queste convenzioni e non so se servano o meno.

              che cosa stupida.... Aumentavano il canone solo a loro a sto punto e si tenevano capra e cavoli... Si risparmiavano un sacco di soldi per la gestione di tutti i recessi e si tenevano anche un sacco di clienti per poi farsi grandi e dire "eh abbiamo x milioni di clienti", non lasciavano mercato ai competitor e si risparmiavano una figuraccia a livello nazionale...

                Buongiorno, ieri mi sono recato alla Eni station abilitata alla restituzione del telepass deciso a disdire il contratto (base). Il gestore, che conosco e di cui ho la massima fiducia, mi ha proposto un anno di canone gratis. Avuta la conferma che a fine anno non ci sarebbero (ad ora naturalmente) penali per la chiusura, ho accettato, in realtà malvolentieri ma mi sono detto aspettiamo questo anno e vediamo come si stabilizzano le cose (vds unipolmove ed mooneygo).
                L'unica cosa, e di questo vorrei un vostro parere, è che il gestore mi ha detto che avrei ricevuto una mail riguardante l'offerta ma, ad oggi, non è arrivato niente. Ho appena aperto sull'app di telepass una richiesta di assistenza per un controllo ma, ovviamente, passeranno giorni.
                Nel caso che qualcosa non fosse andato a buon fine restituirò immediatamente tutto, perdendo un mese di nuovo canone.

                PS il gestore mi ha detto che è molto stanco di questa cosa e non vede l'ora che arrivi luglio. Davanti a me c'erano 2 persone e dietro altre 4 ma mi diceva che è un via vai continuo. Chissà?

                Giann
                Gestire meno clienti può aiutare a ridurre i costi. Per gestire meno clienti ci vuole meno personale... e purtroppo mi sa che quella sarà l'altra direzione per ridurre i costi / aumentare i margini.

                4 giorni dopo

                Mi ha appena chiamato telepass... mi offrono 24 mesi per tornare da loro.. passati i 24 mesi poi non si sa che offerta riservano.

                Non ho accettato.. non ho tutto questo tempo ne voglia per disdire dove sono adesso per tornare da loro

                  dpeddi Poveracci… non sanno più cosa inventarsi!! E i 7 milioni di clienti di una volta ora se li sognano!!

                  Getro
                  So di certo che Bper , Unicredit, intesa san paolo e hellobank applicano commissioni per il pagamento telepass

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