Buongiorno a tutti,
rispiego brevemente la mia situazione:
- Casa nuova, appena ristrutturata senza telefono o cavi della fibra misto rame posati, ma con canaline predisposte.
- Sto cercando tramite provider Poste a mettere la fibra, sono venuti 2 tecnici TIM differenti a fare sopraluoghi ed entrambi hanno valutato la fattibilità dell'installazione (nonostante non sia una lavoro veloce)
- Entrambi i tecnici hanno incarictao una impresa per venire a fare i lavori di posatura dei cavi.
- La prima volta un tecnico dell'impresa si presenta e tra una bestemmia e l'altra dice che non ha tempo e inventa un sacco di scuse (confermate dal tecnico numero 2), prende su le sue cose e se ne va (anzi ho dovuto quasi litigare per fargli richiudere tutte le mascherine a muro che avea aperto per cercare dei fili che sapevamo fin da principio non avrebbe trovato)
- Il secondo tecnico TIM fa un sopralluogo, conferma quali sono i lavori da fare e li comunica in modo dettagliato al provider (poste) il quale una volta chiamato per fissare l'appuntamento fa un riepilogo dei lavori da fare per chidermi conferma. Io confermo, appuntamento fissato oggi.
- Oggi mi richiama il tecnico TIM, penso fosse il il primo tecnico che è venuto, e dopo un lungo tira e molla concludiamo che l'impresa pare essersi rifiutata di fare l'intervento e ha rimbalzato l'appuntamento al suddetto tecnico che ovviamente non è ripassato una seconda/terza volta.
Ora la mia domanda è: se provassi a fare un contratto con un provider diverso rischio di beccarmi sempre la stessa impresa di nullafacenti (penso incaricata da Fibercop, ma correggetimi se ho detto una castroneria) che si rifiutano di svolgere i lavori o, se ami affidassi ad altri la situazione potrebbe cambiare?
Grazie in anticipo