Buongiorno, ho appena sottoscritto un'offerta tim (tim premium base) per la rimodulazione della precedente offerta tim. Attuialmente tim mi offre una velocita massima di 1G. Con la nuova offerta la velocità dovrebbe bassare a 2.5G suddivisi tra le varie cavo e wifi.
Tim mi ha chiamato per concordare un appuntamento con un tecnico per "aumentare la potenza" dell'attuale linea. Dopo alcune telefonate sono giusto riuscito a capire che devono istallare un qualcosa.
Qualcuno sa dirmi cosa dovrebbero fare?
preciso che ho un modem hub di tim di proprietà
Grazie ciao
Upgrade profilo FTTH Tim da 1 Gbps a 2.5 Gbps
devono cambiare l' ONT ovvero quello checonverte il segnale ottico in segnale dati digitale (porta ethernet)
Se ha un modem di proprietà senza porta wan da 2.5 gigabit avrai una connessione da 1 gigabit simmetrica.
Secondo me comunque non vale la pena. Non noterai nessuna differenza all'atto pratico.
- Modificato
gianry
Grazie ma non ho ben capito causa carenze tecniche. Ho capito che dovrebbero installare l'ONT o verificare se il modem l'abbia integrato. In TIM HUB+ dovrebbe essere integrato; nel mio che dovrebbe essere un semplice TIM HUB non credo. Come posso fareper:
- capire quale modello di TIM HUB è il mio ( i dati sono i seguent)i:
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGHP
Numero di serie
CP1914RAJT1
Versione Software
19.4 - sapere se ONT è integrato o meno
Inoltre non ho capito cosa non vale la pena fare perche senza differenza all'atto pratico
Grazie
il Tim Hub+ Technicolor ha l'ont integrato ma per velocità massima 1 gigabit .
Inoltre ha la porta ethernet wan 1gigabit e pertanto non potrai sfruttare la connessione 2,5 gigabit.
Non consiglio la variazione perchè all'atto pratico nessun utente standard casalingo apprezzerebbe la differenza di velocità di picco maggiore.
enrico-galli scusami mi dici come sei riuscito a farti cambiare offerta senza chiudere la linea Tim???
- Modificato
yhcim86 ho telefonato al 187 e ho c hiesto l'offerta premium fibra base. In realtà non mi interessa la maggior velocità ma volevo spendere meno. Ho rinunciato al traffico voce illimitato del fisso; non lo uso praticamente mai
enrico-galli si ho fatto pure io adesso adesso con un operatrice cortese, alla prima chiamata mi ha risposto un ragazzo scortese che ha detto che se volevo cambiare piano dovevo chiudere in numero passare ad altro operatore e poi tornare in Tim.
Comunque attivato la Tim premium per te fibra con 1 giga down chiamate illimitate da casa a 29,90 Eur al mese vincolo di 24 mesi. Grazie mille per avermi risposto!!!! In seguito se vorrò risparmiare toglierò le chiamate illimitate da casa ma tu quante volte chiami da casa???
yhcim86 pochissime in genere uso il mobile
enrico-galli mi sa che le toglierò anche io visto che mio papà sembra aver compreso che l'uso del cellulare è molto più semplice. Me la faranno togliere in secondo momento questa opzione???