Ciao a tutto,
so pensando di fare un piccolo upgrade alla mia rete casalina che ormai è diventata un po' obsoleta considerando anche la connettività internet 10gb che da poco ho installato.
Volevo avere da voi qualche aiuto su cosa comprare per rendere aggiornata "l'infrastruttura".
2 premesse : sono smanettone ed il budget non è un grosso problema.
Al momento la rete è cosi strutturata :
ONT 10gb --> Fritz 5590 (con chiavetta usb per backup linea) --> Switch gigabit --> Prese lan in giro per la casa --> 2 fritz repeater, una ventina di dispositivi wifi e 4/5 collegati in lan (Sky, Xbox, Allarme, telecamere etc)
Ora ho guardato un po' in giro e letto la qualunque però ho ancora qualche dubbio,
Inizialmente avevo pensato di prendere un Router (che magari supporti la chiavetta per backup) o TPLink tipo il BE800 oppure il Qhuora, su quest'ultimo però ho letto pareri discordanti, avevo valutato anche un sistema Mesh come il TPlink Deco BE65 da utilizzare standalone oppure da collegare ad un router serio, questo se non altro perché ad esempio il BE800 è vero che è easymesh, però i repeater attuali hanno ancora porte 1gb (li collegherei tutti via lan).
Avrei voluto continuare ad usare il fritzbox, con il quale mi trovo egregiamente, l'unico problema è che mentre tutti gli altri vanno avanti AVM presenta un prodotto nel 2023 lo stesso l'anno dopo ed oltre a non sapere quando esce, mi sembra che sia comunque ancora un passo indietro rispetto alla concorrenza.
Grazie a tutti per il prezioso aiuto