Buongiorno,
Qualcuno su questo forum sta riscontando problemi con TV Samsung e Vodafone station?
Da ieri sera, volendo guardare la partita di Champions su una smart TV Samsung 32" mi sono accorto che Prime Video non riesce a collegarsi, probabilmente passa prima per un server Samsung poichè è l'unica app che mi restituisce un errore di connessione, oltre all'app store di Samsung stessa, mentre le altre app funzionano tranquillamente e la tv nelle impostazioni risulta connessa.
Questo problema con l'app store Tizen lo avevo riscontrato anche un paio di settimane fa, ma era rientrato da solo dopo un paio di giorni, salvo essersi ripresentato ora.
Su Samsung Members ci sono decine di utenti con lo stesso problema, ovvero clienti Vodafone con Vodafone station, che non riescono a collegarsi allo store di Tizen e a Prime, ma connettendo la TV ad un hotspot (anche con SIM Vodafone, come ho appurato anch'io ieri sera) sia l'app store che Amazon Prime tornano a connettersi.
Ho provato anche a cambiare i DNS, prima sulla TV, poi nella station, ma non si risolve.
Collegato alla stessa rete wifi, uno smartphone Samsung e un TV box Xiaomi riproducevano la live della partita senza alcun problema ieri sera, quindi escludo un problema in toto del router o della rete a connettersi a quei servizi.
Prova che invece non posso fare è connettere la TV via cavo.
EDIT: ho attivato la rete wifi guest della station, connesso la TV a quella rete è tutto funzionante. Tornato sulla wifi principale, ancora tutto funzionante. Spenta e riaccesa la TV, non funziona più, quindi ha qualche problema nel riconnettersi a quei servizi dopo lo standby