bovirus A Muggiò (MB) la Via Carlo Marx, vedendo sul sito infratel sembra interssata dai lavori Italia 1Giga. Però alcuni civici sembrano non inclusi. Ad esempio i civic 21 e 23 non sono presnti nel piano Italia 1Giga. Il civico precedenti (15) e successivo (27) sì. Come mai? @enricoz In un altro post dicevi che erano su armadi differenti. Come è possibile che il civico 21 e 23 siano sotto un armdio e il civico 15 ed il 27 siano sotto un altro armdio? Grazie.
enricoz bovirus 27 e 15 sono sull'802, il 21 su 809 mentre il 23 non sembra esserci nei DB. È stata una scelta della TIM di 50 anni fa che ha fatto le aree armadio, c'era una logica per "ottimizzare" l'infrastruttura e questa è ricaduta sulle consultazioni per FTTH. L'809 ha ARLO quindi i civici dovrebbero essere coperti...
bovirus enricoz Grazie dell'info. Da verifica sul sito FiberCop il civico 21 risulta presente ma non risulta coperto da FTTH. il civico 23 non risuta presente. Cosa si può fare per far inserire il civico 23 nel db FiberCop? Chiedere a Lore_Black?
supersport25 enricoz L'809 ha ARLO quindi i civici dovrebbero essere coperti... Scusate l'intromissione ma seguo anche io perchè sono interessato e sono in un comune vicino Biassono (MB). @enricoz quindi significa che tutti i civici che sono collegati ad un ARL verranno collegato all'ARLO corrispondente oppure ci potrebbero essere dei civici che Fibercop per qualche motivo decida di non coprirli con l'FTTH?
enricoz bovirus Cosa si può fare per far inserire il civico 23 nel db FiberCop? Evidentemente non è mai stata fatta la lottizzazione di quelle case costruite nel 2015, se hanno una linea attiva la avranno fatta con il civico sbagliato. Se non vivi lì non puoi farci nulla, un residente può fare certificare il civico a Lorenzo
bovirus enricoz Al civico 21 secondo TIM è disponibile la FTTC. Per il civico 23 secondo TIM non esiste come civico. Se faccio la verifica con altri operatori (es. Vodafone) il 23 come civico c'è ed è disponibile la FTTC. Quindi credo sia un errore nel db TIM. Vedo di contattare Lorenzo e vedere cosa si può fare.
enricoz supersport25 oppure ci potrebbero essere dei civici che Fibercop per qualche motivo decida di non coprirli con l'FTTH? Tendenzialmente se Fibercop ha dichiarato di coprire quel civico lo farà ma a volte capita che qualcuno venga tralasciato per problemi o "dimenticanze" dell'appalto.
enricoz supersport25 Come capire se Fibercop ha dichiarato di coprire quel civico? Se su BUL risulta intervento privato
supersport25 enricoz Se su BUL risulta intervento privato Potresti allora per favore dare un occhio a questa discussione che avevo aperto tempo fa? Abito tra l'altro vicino alla tua zona (Biassono) quindi magari mi sai fornire qualche dettaglio in più; è un civico in area nera ma la ditta che ha fatto i lavori ha saltato la mia chiostrina. A Biassono diverse chiostrine sono rimaste così, alcune hanno addirittura il corrugato blu che esce dalla strada ma non hanno messo nè i Fender nè la Fibra di conseguenza. Penso si tratti di azienda che ha fatto i lavori male e velocemente.. ma magari mi sai dare qualche dettaglio in più. Thanks ovviamente in anticipo.
enricoz bovirus I dati indicati dal sito parlano di 2021. Perchè l'ultima consultazione di cui sono stati pubblicati i dati è del 2021
bovirus Ho fatto una ulteriore verifica in Via Marx. I palazzi nuovi hanno come civico i numeri 15 e 19 (saltato il 17). Il civico 21 non è visibile (forse è la discesa box dopo il palazzo al civico 19). Quelli che mancano come civici sono: 23 - 23/A - 23/B - 23/C - 23/D Questi sono in numeri che andrebbero inseriti nel database di Fibercop.
bovirus Novità. Nel Piano Italia non c'è il civico 19 (palazzo costruito prima del palazzo del civico 15 (che nella pianificazione c'è) E nella pianificazione c'è il 21 (che è una discesa box). Non si capisce più nulla.
Rudy Ciao. Sono incappato fortunosamente in questa discussione, in cui si parla proprio di uno dei civici c/o cui abito... Il problema del civico 23 e subalterni è che al momento del catasto, l'impresa aveva dichiarato la costruzione SNC (senza numero civico) e così credo sia rimasto nei vari DB. Eravamo riusciti ad avere il 21 solo perché doveva essere dichiarato il passo carraio. Cosa si deve fare quindi? Perché mi sa che se non facciamo nulla, rischiami di non vedere mai la fibra...
enricoz Rudy Ma il vostro civico è il 23 o 21? 23 non è censito proprio nelle consultazioni, il 21 sarà coperto da FiberCop. In ogni caso, vedendo la situazione, presumibilmente quando FC effettuerà la copertura sull'area armadio considererà anche il 23.