Buonasera a tutto il forum, qualche ora fa ho effettuato la richiesta tramite il sito Tim di una esim con portabilità del mio numero.
Scopro solamente ora che nella mia zona Tim ha una copertura orrenda, ora mi chiedo, come posso bloccare il tutto?
Non ho ancora ricevuto email da parte di Tim con qr-code ecc.., quindi non ho ancora attivato la nuova esim, però in fase d'ordine ho dovuto inserire il codice OTP inviato tramite sms.
MNP Quando Parte
- FiberCop
Andrea1988 Ormai le portabilità non si possono più bloccare. Una volta si poteva, entro il giorno prima, fare un cambio sim con l'attuale operatore (cosi' cambiava iccid). Adesso siccome iccid non è più un dato che viene validato non si può annullare.
Se ti trovi male quando avvenuta la portabilità ricambia subito operatore.
LoreBlack
Ah ok grazie per l'informazione.
Pensavo che non avendo ancora attivato la nuova esim della Tim, la procedura non era ancora partita.
Non mi ha neanche chiesto di caricare la foto della sim di provenienza.
- FiberCop
Andrea1988 questo in effetti è un po' strano... Anche se non conosco per niente bene il nuovo processo di attivazione online.
LoreBlack
La procedura di attivazione con SPID oppure Video Identificazione non l'ho ancora fatta.
https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/assistenza/altro/TIM_Guida_Video-identificazione_2911.pdf