scusate ma tim attiva su openfiber? Perchè nel mio comune Napoli (NA) quasi tutta la città (se non tutta) è coperta da openfiber, e andando a verificare la copertura tim dà addirittura 10gb in download, ma poi ho letto che tim non attiva su openfiber? Cosa significa?

lemacio556 A Napoli è presente anche FlashFiber/FiberCop, un indirizzo può essere coperto anche da entrambe le infrastrutture.

lemacio556 scusate ma tim attiva su openfiber?

No.

lemacio556 andando a verificare la copertura tim dà addirittura 10gb in download, ma poi ho letto che tim non attiva su openfiber? Cosa significa?

Che Tim vende su infrastruttura propria, non quella di Open Fiber.

lemacio556 scusate ma tim attiva su openfiber?

No.

lemacio556 Perchè nel mio comune Napoli (NA) quasi tutta la città (se non tutta) è coperta da openfiber, e andando a verificare la copertura tim dà addirittura 10gb in download, ma poi ho letto che tim non attiva su openfiber? Cosa significa?

Probabilemente il tuo civico è coperto anche da exFlashFiber (ora Fibercop) o direttamente Fibercop.

In sostanza sei coperto da due infrastrutture, OpenFiber e FIbercop.

lemacio556 ho letto che tim non attiva su openfiber? Cosa significa?

Per vendere su OpenFiber un'operatore deve accreditarsi e successivamente può inviare ordini e attivare i clienti.
    Fino ad ora non l'ha fatto dunque non può attivare linee su quella infrastruttura.
    E' una loro scelta, condivisibile o meno.

• 152563 ha risposto a questo messaggio

L4ky a breve dopo lo scorporo della divisione NETCO, Tim venderà anche su openfiber nelle aree non coperte da fibercop. fonte capital market day.

• L4ky ha risposto a questo messaggio

152563 Calma, dice "Possibility to access other player"

Possibilità, non che lo faranno.

Ricordo che quel documento è una raccolta di belle idee per convincere gli azionisti.
        La risposta si è vista immediatamente.

• walt ha risposto a questo messaggio

L4ky stanno comunque aggiornando le normative tecniche di preprovisioning.

walt ma chi lavora sulla rete fibercop di tim quindi confluirà nella netco giusto?

• walt ha risposto a questo messaggio

Clyde_271 la suddivisione non è nettissima ma in linea di massima sì.

lemacio556 come è fatto l'armadio flashfiber?

FlashFiber non ha armadi.
              https://fibra.click/flashfiber/ questa è la wiki del forum dove ci sono foto ed è spiegata l'architettura FlashFiber.

Oltretutto quelli nei palazzi non si chiamano armadi ma si chiamano PTE o ROE.

https://fibra.click/openfiber/ sempre la wiki del forum dove è spiegata l'architettura OpenFiber.

Con un minimo di lettura di questi due articoli puoi capire come riconoscere entrambe le architetture.

lemacio556
                Si, è possibile che siano presenti entrambi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile