Buongiorno,
vorrei attivare FWA Vodafone in appartamento, ma sul sito Vodafone viene fornita una “posizione” errata sulla mappa, probabilmente in quanto nuova costruzione.
Ho già fatto modificare la posizione a Google, ma come posso richiedere la modifica della posizione nelle mappe che utilizzano per verificare copertura fibra?

Più che altro perché se metto la posizione corretta (esempio utilizzando l’indirizzo del vicino) sono coperto, invece con la posizione incorretta non risulto coperto, quindi la modifica risulta necessaria a mio avviso.

Un altra offerta molto interessante è l’FWA di Dimensione, l'offerta è disponibile al mio indirizzo, ma non vorrei che ci fossero problemi anche con loro data la posizione errata.

Attendo vs consigli su come procede
Grazie
Saluti

Fabiexx
    Se è una nuova costruzione bisognava che il costruttore avesse richiesto la lottizzazione a Tim tramite portale imprese e nel caso il censimento ad OpenFiber (se presente).

Ora in qualche modo bisogna certificare l'indirizzo.

Puoi rivolgerti ad alcuni venditori del forum che sanno come fare questa procedura.

Altrimenti dovresti dire al costruttore dello stabile che deve richiedere la lottizzazione a Tim.

• Fabiexx ha risposto a questo messaggio

TheMarsican
      Grazie, verifico con il costruttore, ma la vedo dura.

Nel frattempo potresti segnalarmi quali sono i venditori per FWA Vodafone o Dimensione a cui posso rivolgermi? Grazie

Fabiexx
        Venditori Vodafone non ce ne sono sul forum.

Per Dimensione puoi chiedere a @giusgius informazioni.

Fabiexx Grazie, verifico con il costruttore, ma la vedo dura.

È una procedura che spetta a lui.

TheMarsican
          Sui siti di alcuni provider il civico è presente, su altri no, su altri ancora è presente ma è sbagliata la posizione. Possibile errore in fase di lottizzazione?

Solo per completezza dati, ho verificato con il supporto Dimensione e con le coordinate gps il servizio risulta attivo, dunque credo che procederò con loro.
          @giusgius, potrebbero esserci problemi se la posizione risulta differente inserendo il numero civico? O avendo fatto la verifica tramite coordinate gps posso stare tranquillo?
          Grazie

Fabiexx
            Se il civico era già esistente prima della nuova costruzione probabilmente è censito quello.

Domanda al costruttore e vedi cosa ti dice.

Altrimenti dovresti rivolgerti a venditori del forum come MicheleBandinu o LoreBlack che sanno come si fa a certificare un civico.
            Oppure puoi rivolgerti a piccoli ISP come Dimensione ad esempio che faranno verifiche più approfondite.

Fabiexx
              Affidati a Dimensione e vai sul sicuro 😉

Fabiexx @giusgius, potrebbero esserci problemi se la posizione risulta differente inserendo il numero civico? O avendo fatto la verifica tramite coordinate gps posso stare tranquillo?

Fidati del nostro supporto 😉

8 giorni dopo

giusgius

Lo farò grazie. Anche per il futuro, potranno modificare loro la posizione dell’appartamento nei sistemi? O conviene verificare con i venditori segnalati sopra per l’eventuale modifica?
                Grazie

Fabiexx Dipende, noi ovviamente operiamo per quello che è il nostro flusso. Per altri operatori la cosa ci interessa relativamente come potrai capire 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile