• FWALinkem
  • Pareri rete Linkem senza limiti plus Opnet

Ciao a tutti, volevo chiedere un parare sui dati della mia connessione Linkem senza limiti plus su rete proprietaria Opnet (copertura fino a 300mega).
Di seguito alcune foto dei dati della connessione:

e vi lascio anche foto di uno speedtest fatto in wifi ed uno speedtest fatto con cavo di rete

@rikyxxx tu che hai la mia stessa rete, sempre se non mi sbaglio, cosa ne pensi di questi dati? sapresti darmi anche qualche consiglio sulle impostazione da utilizzare sul modem?

Colgo l'occasione anche per ringraziare di vero cuore @MicheleBandinu che mi ha seguito dall'inizio con l'analisi su copertura, sollecito a Linkem per far venire il tecnico, ed oggi dopo che il tecnico è andato via con i vari test da fare. Se vi trovate a fare Linkem o Tiscali fatelo con lui che vi troverete benissimo.

Direi che hai una buona connessione.
    Io non sono così fortunato, ho la BTS a quasi 5km e al massimo faccio i 120mbps via cavo (che però mi bastano, non mi lamento affatto).
    In questo momento, tanto per dire, ho 100dBm e 11dB.

Per le impostazioni, lasciale pure come sono se il Wi-Fi ti funziona bene.

Juza pensavo peggio quanto a latenza

Io ho 20 di latenza, quindi pensavo meglio.
    Ma non sono 5ms che cambiano la vita...

• Juza ha messo mi piace.

Sandrinho84 Posso chiederti per curiosità che CPE ti è stata montata? Ad occhio mi sembra una GemTek.

ElCresh
      Per la sua lascio che ti risponda lui, ma sarà lo stesso modello GemTek che hanno messo anche a me a novembre.

rikyxxx A vedere dalla GUI è probabile. Lo chiedevo per cuoriosità perchè sapevo che montavano le ZTE.

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

ElCresh
          Avrei preferito uno ZTE (sbaglio?) ma alla fine non mi posso lamentare del gemtek.

ElCresh adesso purtroppo è sul tetto quindi il modello preciso non saprei dirtelo.. comunque dovrebbe essere GemTek WNRQQ-103 con AccessPoint WVRTM-132AX.

Juza non posso lamentarmi.. anche se ieri sera con questi dati durante la partita su Prime Video ogni tanto si bloccava ma sempre con buona qualità video, poi ho attaccato adsl e non si è mai bloccata ma sgranava l'immagine

Sandrinho84 ieri sera con questi dati durante la partita su Prime Video ogni tanto si bloccava

Questo non dovrebbe succedere, però.
            Io mi guardo il tennis in HD 1080p ed è sempre fluido.

Tra l'altro ho l'apparato esterno e quello interno collegati con due powerline che mi degradano sia la latenza (passo da 20ms a circa 30-35ms in wi-fi, alla fine della catena) che la banda (perdo circa il 10%).

Azzardo un'ipotesi: non è che hai un device per lo streaming tipo fireTV, che non è molto prestante, e quindi lo sport in HD (tipicamente esigente) te lo fa scattare lui e non la connessione?

rikyxxx uso una Fire Stick 4k e fino ad ora non ho mai avuto problemi.. tranne per la connessione adsl lenta che utilizzavo ed ogni tanto si bloccava..

7 mesi dopo

Buongiorno a tutti,

Ieri è passato il tecnico per l’installazione del servizio Opnet 300gb (provider PIANETAFIBRA) sui cui risulto coperto.
              Bts a 1,5 km con vista libera (casa in collina e bts al piano) e incredibilmente i db erano bassissimi! Quindi installazione in ko. Mi è però venuto un dubbio. Mentre il tecnico faceva le prove era proprio davanti alla parabola di Eolo 30 che era ancora attiva. Non è che lavorando ad una frequenza molto vicina (5 e 3,5) si creavano interferenze e quindi impediva il corretto aggancio del segnale?
              So che non è nemmeno necessario essere a vista per avere la copertura. Teoricamente la mia situazione sembrava quella ideale.
              Se faccio presente questa cosa possono rimandare il tecnico o la vedranno solo come una perdita di tempo?

Grazie

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Snowsurfer_it si creavano interferenze e quindi impediva il corretto aggancio del segnale?

No

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile