Sono alla ricerca di una app android gratuita per utilizzo dei servizi VOIP come Orchestra Clouditalia, Olimontel etc.

La più conosciuta è indubbiamente Zoiper ma nella versione gratuita mi sembra troppo limitata, no registrazione chiamata, no codec 729 etc.

Stavo guardando anche Linphone che sto provando e sembra open source e con molte più funzioni incluse, l'unica cosa al momento che non riesco a visualizzare i nomi del chiamante nelle chiamate in ingresso, in uscita tutto ok.

Ho visto che ne esistono tanta altre, stavo vedendo anche Mizudroid

La mia priorità sarebbe avere app gratuita, completa con registrazione chiamate, buoni codec e che magari poca batteria dello smartphone.

attendo vostri consigli, grazie

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

onda io ne ho provate diverse e avevo scelto linphone per i motivi che hai elencato tu. Da quando ho messo un fritzbox, invece, uso l'app fritzfon tenendo la VPN sempre attiva. La trovo la soluzione migliore in termini di stabilità e funzioni rispetto ad altre app. Se non hai questa possibilità, ti consiglio linphone. Io vedevo correttamente i nomi dei chiamanti, hai controllato non sia un problema di permessi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile