Buonasera a tutti, ho un problema che volevo porvi sperando che qualcuno sappia come aiutarmi: ho un fritz 4040 finora usato in cascata al modem della tim con la fttc dove andavo a velocità di 18 in down e 3 in up stabili, quindi inserendo nel router “accesso a internet via: modem via cavo o router internet” e nelle impostazioni sottostanti della velocità i valori che vi ho detto navigavo bene. Ora peró ho comprato un router 4g nel quale ho inserito una sim tim per avere velocità superiori di connessione peró ovviamente sono molto variabili (vanno da 50/60 fino a quasi 200 nei momenti migliori) quindi mettendo il fritz in cascata (come facevo prima con il modem tim) non saprei che valori inserire nelle impostazioni del router, ho provato a lasciare 1000/1000 come predefinito ma i dispositivi connessi al wifi navigano lentamente, ho provato a modificare questi valori e vedo che la velocità di connessione dei dispositivi cambia ma non capisco la logica, non sono riuscito a risolvere il problema. Sapete darmi delle indicazioni in merito? Qualcuno usa il fritz in cascata al router 4g e mi sa dire come lo ha impostato per avere una buona gestione della banda nel wifi?
Ovviamente ribadisco che il problema della velocitá in Wi-Fi lo ho solo quando mi collego al Fritz, collegandomi al router 4g navigo bene. Grazie mille a tutti in anticipo
Fritz box in cascata a router 4g