• [cancellato]

• Modificato

Ciao! Esistono modem che nelle impostazioni hanno questa funzione? Cioè che si possano bloccare numeri che chiamano in entrata come si può fare su smartphone.

o altre soluzioni se sapete, che ne so, telefoni fissi cordless che hanno questa funzione

grazie

[cancellato] ha cambiato il titolo in Modem che permettano di bloccare numeri in entrata .
    • [cancellato]

Altre soluzioni oltre a prendere un modem di 200€ solo per quello? Grazie

cioè un cordless o simile che faccia la stessa cosa esiste?

Che io sappia, alcuni modelli di gigaset lo fanno ma, se come me hai cordless e fisso, nel caso non ci fosse corrente almeno suona lo stesso, quest'ultimo squilla comunque.
      La soluzione col router e' piu' completa, ma funziona solo su linee voip ovviamente.

[cancellato] o altre soluzioni se sapete, che ne so, telefoni fissi cordless che hanno questa funzione

In ufficio utilizziamo un gigaset c530a go che permette di gestire una black list. Però noi loutilizziamo per gestire direttamente la linea voip (che non è gestita dal modem) per cui non so se è utilizzabile per una linea voip normale

[cancellato] Gigaset e Panasonic di fascia medio-alta (sui 30/40 euro) hanno la blacklist integrata, quindi non c'è bisogno di svenarsi per acquistare un Fritzbox.
        Tra l'altro, ci sono alcuni modelli di Gigaset che si distinguono per la base ricetrasmittente scorporata dal telefono; quest'ultimo può, pertanto, essere posizionato in qualsiasi stanza dove sia presente una presa di corrente a cui collegare la basetta di ricarica del cordless. Nella pagina dei ricondizionati di Amazon c'è un'offertona a meno di 30 euro per un duo di cordless Gigaset neri, con segreteria telefonica che funge anche da base ricetrasmittente; unico neo è che potrebbe trattarsi di un prodotto d'importazione con i vari messaggi della segreteria in inglese o tedesco ma è, comunque, sempre possibile registrare un proprio messaggio vocale di benvenuto.

Folletto3000 Quando manca la corrente, il fisso può squillare solo in adsl per chi ha ancora fonìa in RTG; se manca la corrente, in fttc o in adsl con voip, non funzionerà assolutamente niente.

MarcoYahoo Quando manca la corrente, il fisso può squillare solo in adsl per chi ha ancora fonìa in RTG; se manca la corrente, in fttc o in adsl con voip, non funzionerà assolutamente niente.

Ni. Io ho ADSL ed ovviamente linea RTG, ma ho anche un UPS che mantiene il router acceso. Certo, se avessi FTTC cio' sarebbe inutile dato che si spegnerebbe l'armadio tim, quindi niente internet comunque.

• [cancellato]

Grazie a tutti! Si scusate non ho scritto che si parla di internet e fonia VoIP in ftth. (Ma c’è scritto in bio ora)

si ho un cordless e un fisso collegati al modem in due stanze diverse, quindi il fisso (senza display), suonerebbe comunque con il gigaset?

Certo, se blocchi i numeri su un solo terminale, solo quello non squillerà.

Comunque c'è il FritzBox 7530 che si trova intorno ai 100€ ed è tranquillamente utilizzabile in FTTH connettendo l'ONT alla LAN1.

[cancellato] Il bello della blacklist è che riesce ad inibire anche gli squilli su un telefono fisso; al massimo potrai sentire solo un brevissimo squillo e poi nulla più.

cri347 Non è affatto così (vedi risposta soprastante).

• [cancellato]

MarcoYahoo io sto parlando di un telefono attaccato alla presa del telefono (ho il sezionamento dell’impianto). E poi ho un cordless vicino al modem.

In effetti non capisco come il gigaset non farebbe suonare quell’altro telefono (“nuovo” ma con un design all’antica). Stasera magari vi posto una foto, grazie comunque

tutti i tplink con la v finale lo fanno
                  fino a 32 numeri

[cancellato] Io ho sia un telefono fisso che un cordless Gigaset, entrambi collegati tramite uno sdoppiatore alla presa tel Technicesso; dovrebbe funzionare anche nel tuo caso.

• [cancellato]

MarcoYahoo ah ho capito giusto! Si anche io ho uno sdoppiatore. Quindi la base del gigaset andrebbe messa tra il modem e lo sdoppiatore per capirci.

MarcoYahoo e qual è il principio di funzionamento? La base si mette a monte della linea? Se così allora funziona da filtro ed è una soluzione considerabile.
                      Se invece il Gigaset mette giù le chiamate in black list, sì, funziona lo stesso, ma il mezzo squillo degli altri terminali sarebbe comunque una noia, IMHO. Poi ovvio, ognuno ha le sue necessità.

Folletto3000 La soluzione col router e' piu' completa, ma funziona solo su linee voip ovviamente.

Coi FritzBox funziona anche con linee RTG o ISDN, basta lasciar gestire la fonia al loro centralino. In confezione è presente un cavo apposito a Y che si collega ad entrambe le uscite del filtro ADSL. Ovviamente in quel caso i telefoni andrebbero collegati al FritzBox.

[cancellato] Esattamente; il cordless, invece, puoi piazzarlo in qualsiasi altra parte della casa dove sia presente una presa elettrica. Se comperi un cordless dotato di segreteria telefonica, puoi usarlo anche per filtrare le chiamate.

cri347 Io ho fatto così come hai descritto; il mezzo squillo dai numeri bloccati non dà alcuna noia, te lo posso assicurare. Se utilizzi un set di cordless, bypassi totalmente il problema.

cri347 Coi FritzBox funziona anche con linee RTG o ISDN, basta lasciar gestire la fonia al loro centralino. In confezione è presente un cavo apposito a Y che si collega ad entrambe le uscite del filtro ADSL. Ovviamente in quel caso i telefoni andrebbero collegati al FritzBox.

Questa non la sapevo. Da tutte le chiamate automatiche che ricevo dai callcenter cui non risponde nessuno, sarei quasi tentato di cambiare router, tanto fra un paio di anni arriva OF 😆

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile