Buongiorno a tutti,
ho fatto richiesta della nuova fibra tiscali UltraInternet in quanto è stato rimodulato il mio contratto con Tim.
Sono collegato su rete FiberCop, l'unica disponibile ed ho un paio di domane che non trovano risposta:

Come funziona la procedura? Mi arriverà il materiale via corriere è dovrò effettuare l'attivazione da solo sostituendo gli apparati o interverrà il tecnico?

Attualmente ho un ONT ZTE da 1gb mentre l'offerta attuale sottoscritta con tiscali è da 2.5gb, mi cambieranno anche l'ONT o il router che arriverà (sapete quale?) è collegato direttamente alla fibra senza ONT?

Ho letto di attivazioni con ONT da 2.5gb su Fritzbox sfruttando l'ingresso WAN da 2.5gb con solo le uscite da 1gb disponibili (a me serve assolutamente l'uscita da 2.5gb), è vero quello che ho letto?

Se qualcuno mi potesse chiarire questi punti, che avesse info più preciso o avesse già fatto il passaggio in questione, gliene sarei grato.

Grazie comunque a tutti per l'aiuto.

M.

keeangel Attualmente ho un ONT ZTE da 1gb mentre l'offerta attuale sottoscritta con tiscali è da 2.5gb, mi cambieranno anche l'ONT o il router che arriverà (sapete quale?) è collegato direttamente alla fibra senza ONT?

Verrà il tecnico a casa a cambiare ONT e a metterti quello per la 2,5Gbit.
    Potrebbe essere lo ZTE F6005, molto molto spesso mettono questo.
    Tiscali monta sempre ONT esterno.

keeangel Ho letto di attivazioni con ONT da 2.5gb su Fritzbox sfruttando l'ingresso WAN da 2.5gb con solo le uscite da 1gb disponibili (a me serve assolutamente l'uscita da 2.5gb), è vero quello che ho letto?

Hai scelto ''modem libero'' o quello che ti fornisce Tiscali?

In generale per poter utilizzare la 2,5G su unico dispositivo devi avere un router che abbia due porte a 2,5Gbit.
    Una WAN 2,5G per il collegamento con l'ONT esterno e una LAN 2,5G per connetterci un dispositivo (PC suppongo) che a sua volta ha una porta a 2,5G.

keeangel Come funziona la procedura? Mi arriverà il materiale via corriere è dovrò effettuare l'attivazione da solo sostituendo gli apparati o interverrà il tecnico?

Sicuramente verrà il tecnico a casa a cambiare ONT.
    Poi se hai scelto il router di Tiscali non so se lo porta il tecnico o se te lo spediscono.

TheMarsican Sicuramente verrà il tecnico a casa a cambiare ONT.
      Poi se hai scelto il router di Tiscali non so se lo porta il tecnico o se te lo spediscono.

Grazie per le risposte. Si, il router è in comodato gratuito con Tiscali e da quello che mi hanno comunicato verrà spedito presso la mia abitazione. Sai/sapete quale router in questo periodo viene installato? Grazie ancora.

keeangel
        Su Fibercop dovrebbero dare questi due modelli:
        ZTE ZXHN H6645P o ZTE H2640

Solo lo ZTE H6645P ha una WAN a 2,5G e una LAN a 2,5G.

keeangel il router è preconfigurato . Potrai cmq già utlizzarlo anche prima che venga il tecnico a sostituirti la ONT nel caso arrivi prima e allo stesso modo potrai utizzare il vecchio modem TIM prima del cambio ONT .

MicheleBandinu il router è preconfigurato . Potrai cmq già utlizzarlo anche prima che venga il tecnico a sostituirti la ONT nel caso arrivi prima e allo stesso modo potrai utizzare il vecchio modem TIM prima del cambio ONT

Cioè anche dopo l'attivazione posso continuare a navigare con il sistema attuale in attesa di router/tecnico? Sarei comunque limitato ad 1gb in attesa del cambio ONT/Router? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile