Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale router prendere.
Parto dal presupposto che il router verrá utilizzato LAN/WAN dal mio router tim hub+ executive al piano di sotto, e il nuovo router sará al piano di sopra perché dovrá gestire una rete a se.
Ció di cui ho bisogno per questo router é che sia un minimo configurabile (Ad esempio se volessi creare una o piu sottoreti, e volessi gestire il bandwidth sulle porte lan)
E che abbia un wifi che sia long range, perché dal nuovo router dovró collegare delle telecamere che sono in giardino. La distanza dal router che si troverá dentro casa e le telecamere sará massimo di 20 metri. In passato sono riuscito a collegarle con questo extender qui https://www.amazon.it/Ripetitore-Wireless-Amplificatore-Ethernet-Compatibile/dp/B0B8FZM9DC che peró non voglio piú utilizzare per comoditá vorrei avere tutto collegato al nuovo router

• [cancellato]

• Modificato

Gabbrobob E che abbia un wifi che sia long range

Non esiste. Ci sono precisi limiti di potenza, quindi salvo qualche miglior design delle antenne per una data installazione, e qualche differenza di sensibilità del chipsest, il range per un determinato ambiente con i suoi specifici ostacoli è suppergiù quello. Gli extender e i sistemi mesh esistono per una ragione. Ci sono i sistemi punto-punto con antenne direzionali che hanno range maggiori, ma funzionano ovviamente solo nello specifico angolo dell'antenna - e le antenne devono essere una per parte.

PS: dello spatafione di link che ha incollato sopra, bastava solo "https://www.amazon.it/Ripetitore-Wireless-Amplificatore-Ethernet-Compatibile/dp/B0B8FZM9DC". Il resto sono informazioni di tracciamento e della ricerca che hai fatto.

[cancellato] Ok ho modificato il link. Quindi vado con un tplink da 50 euro su amazon e amen.. Se il range é lo stesso dell'extender ci arriverá. (Anche perché l'extender era collegato proprio a fianco al vecchio modem, quindi piu che come extender veniva usato come sostituto del comparto wifi)

• [cancellato]

Gabbrobob

Se erano attivi tutti e due i WiFi messi così vicini si disturbavano solo, comunque sì, non funzionava realmente da extender.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile