Buongiorno,
sono alla ricerca di un contatto o della modalità corretta/prevista per avere un contatto diretto con il dipartimento che si occupa del servizio email dei domini TIM.IT. e ALICE.IT.
So che la richiesta è un po' particolare, ma sono alle prese con una situazione con il loro servizio antispam che ci sta bloccando l'invio di email sui suddetti domini.
Questo pur seguendo le indicazioni presenti alla pagina ufficiale
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/sicurezza/blacklist
e pur NON avendo il lista il nostro mailserver sulle RBL segnalate come l'unico filtro applicato.
Purtroppo nei nostri log compaiono errori legati a blacklist:
host mx.tim.it[34.141.161.132] refused to talk to me: 550 mail not accepted from blacklisted IP address
che sembra contraddire quanto contenuto nell'articolo sopracitato.
Se il nostro SMTP fosse anche in una sola delle RBL indicate nell'articolo, non potrebbe praticamente inviare email, perchè sono RBL molto utilizzate per il filtro email.
Vorremmo capire come segnalare la situazione e consentire a TIM di eseguire le verifiche che ritiene sul nostro SMTP al fine di consentire l'invio email, dato che la situazione si verifica solo con domini TIM.
Dopo avervi illustrato la situazione, vorrei cortesemente chiedervi anche se qualcuno che ha avuto necessità di contattare i dipartimenti IT di TIM, vi è riuscito o ha riferimenti che può condividere.
Oppure gli admin o qualcuno ha cortesemente conoscenze o riferimenti a cui segnalare questa situazione e può passare i miei riferimenti per un contatto...
Il tutto sarebbe di grande aiuto...
Grazie anche solo per aver letto questa mia richiesta di aiuto.
Buona Giornata,
Carlo