Salve, avrei bisogno di portare internet dal secondo piano al piano interrato dove si trova il garage. Non potendo utilizzare le powerline siccome sono due quadri elettrici differenti stavo pensando esistono delle antenne wifi direzionali che magari metterei fuori al balcone che vadano verso il basso?

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Prompt
    Si ci sono, ovviamente le dovrai allineare il più possibile, ma se i locali si trovano perfettamente perpendicolari, le antenne non possono certo lavorare in orizzontale: ne verrebbe compromessa l’ impermeabilità

• Prompt ha risposto a questo messaggio
    • Prompt ha messo mi piace.

io farei fare un preventivo ad un elettricista per far passare un cavo da casa al garage, da usare solo per il powerline.

scusa... mi sa che ho detto una cavolata... a quel punto converrebbe un cavo ethernet

geppoG1 altrimenti una classica antenna, che metterei praticamente sotto la ringhiera, secondo te arriverebbe il segnale 2 piano al di sotto? tenendo conto che i garage hanno le finestre?

Prompt
        Si potrebbe fare, forse meglio un access point da esterno, e se non arriva bene all’interno si può mettere un extender nel garage, ma non è una cosa fatta benissimo.
        Come ti è stato consigliato, con un cavo sarebbe l’ideale

geppoG1 il problema è che dovrei passare un cavo ethernet esternamente al condominio. Magari faccio la prova con un access Point al limite faccio il reso

Prompt
            Non hai un discendente di grondaia utile a nascondere il cavo e al quale potresti fascettarlo?

geppoG1 al massimo tubi del metano e acqua

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile