Buongiorno,
volevo chiedere se qualcuno ha delle news sulla roadmap di Open Fiber in merito al rilascio agli operatori di profili che offrono 1 gbps in Upload.
Attualmente, infatti, nelle aree bianche tutti i profili Open Fiber offrono max 500 mbps in Upload.
Su internet non ho trovato niente a riguardo.
Upload 1 gbps in aree bianche
Quindi, se ho ben capito, se in cluster A&B trovo disponibile ad esempio il profilo 2.5/1, non è sicuramente su rete Open Fiber ma potrebbe essere Fibercop ?
OK, grazie al vostro contributo ho appreso che ad eccezione del piano "Italia a 1 giga" da cui sono esclusi tantissimi comuni, l'intera rete GPON di Open Fiber ha Upload a 500 mbps (su tutti i Cluster).
Poiché, suppongo, un eventuale passaggio a 1 gbps non comporterebbe la sostituzione degli ONT (al limite un aggiornamento del firmware), mi stavo chiedendo se ci sono rumors a riguardo.
Su Internet purtroppo non trovo nulla e se mi rivolgo ad Open Fiber tramite la solita sezione di contatto per avere qualche info sulla loro roadmap, ottengo una risposta piuttosto inutile che riporta solo il link di verifica della copertura
gpsoft rumors a riguardo.
Nessuno. OF quando vuole fare qualcosa la fa dall'oggi al domani
gpsoft mi stavo chiedendo se ci sono rumors a riguardo.
Eccome se ci sono: https://forum.fibra.click/d/66009-open-fiber-estende-il-profilo-25001000-alle-aree-nere-e-alle-aree-bianche
Grazie !
Ottima notizia che aspettavo da tempo, finalmente.