Salve, ho bisogno di qualche informazione da un'esperto.
E' da mesi che provo ad aprire le porte TCP e UDP nel pannello del router linkem per hostare un piccolo server teamspeak per parlare con amici. Effettuo tutti i passaggi correttamente, ma quando per esempio uno si connette, dopo circa 10 secondi va in errore. Com'è possibile? Ho eseguito i passaggi anche nella fttc di mio padre e funziona tutto alla perfezione. Avete idee? Grazie mille!

Aggiungo che ho provato anche con un semplice server minecraft per vedere se era teamspeak, ma nulla da fare.

• v8star ha risposto a questo messaggio

D3de ciao hai ip pubblico con linkem? a che indirizzo fai collegare i tuoi client?

• D3de ha risposto a questo messaggio

v8star quello pubblico che vedo pure su siti come what my ip

• x_term ha risposto a questo messaggio

D3de no, dovresti averne uno direttamente sul router di Linkem. Se lato WAN ti da qualcosa tipo 10.x.x.x oppure 100.x.x.x allora sei in NAT

x_term Potresti spiegarmi meglio questa cosa del NAT? come la verifico? Grazie

D3de non conosco il router di Linkem ma avrà una sezione dove vedi lo stato WAN no? Deve essere da quelle parti. Se vedi uno dei due tipi di IP significa che non hai un IP pubblico, ma sei dietro un apparato che condivide l'IP con più clienti (per dirla in parole povere).

x_term

Come non detto😤 fanno sempre di tutto pur di non dare la rete!

D3de beh questo è un problema un po' al di sopra di Linkem per certi versi. Comunque non mi meraviglia più di tanto. @andreagdipaolo per curiosità pura (anche se OT) Tiscali J 4G da IP pubblici o privati?

x_term @andreagdipaolo per curiosità pura (anche se OT) Tiscali J 4G da IP pubblici o privati?

Privato dinamico gratis, con 2,50€ al mese statico pubblico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile