Ciao ragazzi, ho attivato da poco la FTTH qui c'è descritta la storia dell'attivazione

Ho il modem TIM HUB+ ZTE H388X mi posso collegare con il mio PC desktop con il Wi-Fi e non in lan per motivi di disposizione delle stanze.

Vorrei prendere una pennetta USB Wi-Fi 6, volevo capire se il modem tramite wi fi arriva fino ad un massimo di 1GB in trasmissione o li supera?

Perchè da questo dipende il tipo di adattatore che dovrei acquistare.

Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti che vorrete darmi.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Peppero mi posso collegare con il mio PC desktop con il Wi-Fi e non in lan per motivi di disposizione delle stanze.
    Vorrei prendere una pennetta USB Wi-Fi 6, volevo capire se il modem tramite wi fi arriva fino ad un massimo di 1GB in trasmissione o li supera?

Che non supera il Gb è sicuro.
    Lo ZTE h388X non ha i 160 MHz, e i dispositivi wifi 6 sono solo 2x2. Mettici poi che gli stick wifi su porta USB non sono proprio il massimo...
    Insomma, in quella situazione io mi aspetterei circa 600-700 Mbps circa entro massimo 2 metri di distanza dal router, senza ostacoli di mezzo.

Grazie, quindi inutile prendere un modello AX3000 ma meglio un AX1800 che dovrebbe arrivare max a 1200mb in download

Allora aggiorno, magari servirà anche ad altri.

Ho installato una scheda di rete [Wi FI 6 Cudy](AX3000 Dual-Band Wi-Fi 6 PCIe Adapter)

Questa è la velocità massima raggiunta con la 5 Ghz

Dunque, avendo questa scheda di rete wi fi un data rate

2.4 GHz: 574Mps, 5 GHz: 2400 Mbps

possiamo dedurre che il wi fi del modem TIM HUB+ ZTE H388X non può raggiungere velocità superiori a queste

essendo la mia rete attestata, almeno secondo l'app ufficiale della tim a 2.5Gb pieni in download e circa 600mb in upload

Se riuscirò a migliorare questi valori, non mancherò di aggiornare il thread.

Ciao a tutti

aggiornamento

migliorato un pochetto con i driver intel ufficiali

https://unidata.speedtestcustom.com/result/ef170930-e094-11ee-9358-15280af8aa31

ho riavviato il modem e stiamo salendo

si puo' fare di piu' .
    Io con iphone arrivo a 650/700 megabit, col pc arrivo a 750/800 megabit .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile