Ciao,
supponiamo di trovare usato uno ZTE ZXHN H6645P di qualche isp (per es tiscali o dimensione), potrei acquistarlo per usarlo su linea tim con ont esterno da 2,5 gbps?
È un buon device o no?
Si può sbrandizzare eventualmente?
Ciao,
supponiamo di trovare usato uno ZTE ZXHN H6645P di qualche isp (per es tiscali o dimensione), potrei acquistarlo per usarlo su linea tim con ont esterno da 2,5 gbps?
È un buon device o no?
Si può sbrandizzare eventualmente?
Neromanto
1) in linea di principio lo puoi usare con l'isp che vuoi dato che 'è un'opzione da firmware che ti permette di rimuovere personalizzazioni
2) è un ottimo device (veloce, stabile e discretamente personalizzabile : non ha vpn e il time scheduler per il wifi)
3) non è sbrandizzabile dato che i firmware non si trovano neanche sul sito zte e vengono forniti dagli infoprovider e caricati in remoto tramite tr -069
Ma per rimuovere le personalizzazioni serve la password amministratore o va bene quella user?
Una cosa importante da considerare è che non tutte le personalizzazioni sono uguali e non tutti gli ISP si comportano allo stesso. Ci sono alcuni super blindati, altri dove l'ISP non ti da le credenziali giuste, alcuni con slot SFP altri senza etc...
Neromanto quella da amministratore, che per altro dovrebbe essere presente sull'etichetta dietro al router
frusullone1
Mh...
In quello che ho visto io nell'etichetta c'è solo web user password...
io ti porto la mia esperienza con il router fornito da dimensione che ha entrambe le pwd.
qui se vuoi un dettaglio della prova
https://www.youtube.com/watch?v=yavKImL7r3U
qui se vuoi un'alternativa
https://www.tp-link.com/it/service-provider/wifi-router/ex820v/
altri dettagli per l'apparecchio che ti interessa vanno richiesti al venditore ( isp da cui proviene , versione firmware etc). qui nel forum sotto apparati c'è anche una discussione
Capito... ma se lo compro usato poi non penso io possa contattare il provider "x" per dirgli dammi la password perché devo sbloccarlo per usarlo con il provider "y"...
Neromanto chi te lo vende deve già disporre ( come me) della password da amministratore.
Io da cliente dimensione ho sia la password da user che da amministratore.
Ok, solo che mi è capitato di trovare router nei mercatini dell'usato, buttati tra altra roba e il tizio della bancarella non sa neanche a cosa serve il device che sta vendendo...
frusullone1 quindi sei marco di qnet??
DarkJedi no, sono un utente di dimensione
frusullone1 ahahahahah oki
Buongiorno, sono un neo possessore di questo parziale fermacarte
confermo la difficoltà per l'accesso admin, se qualcuno ha credenziali generiche che può fornirmi anche in privato per l'accesso admin mi farebbe un bel regalo di Pasqua!
Se invece le credenziali sono strettamente legate al seriale del router vi prego di condividere la regola per recuperarle qualsiasi sia l'ISP di provenienza.
Ho scritto parziale in quanto collegato all'ONT si è autoconfigurato per internet (ho TIM) e va una bomba in wifi, mi piacerebbe utilizzare anche il VOIP.
Grazie.
Buondì, sono coperto da Fibercop in FTTH 2.5/1, stavo pensando di passare a Tiscali che fornisce questo router.
Domandona: è possibile separare le reti wifi 2.4 e 5 Ghz e rinominare a piacimento i relativi SSID?
Non vorrei riconfigurare tutto l'ambaradan di domotica, ho il dubbio di aver letto da qualche parte che non era possibile, forse si può fare solo con le credenziali da Admin?
Grazie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈