Salve a tutti.
Vorrei chiedere a qualcuno un consiglio su come muovermi per un problema che ho a casa con TIM e la FTTH.
Abito in un piccolo centro residenziale orizzontale composto da varie villette a schiera e qualche villetta singola.
La zona é coperta da Fibercom. Attualmente ho un contratto FTTC con Tim e mi trovo bene.
Il problema é sorto a settembre quando il 187 mi ha scritto dicendomi che nella mia zona la FTTH era disponibile. Ho chiamato per fare il passaggio ma nulla, nn risultava vendibile, a detta loro perche magari nn erano ancora terminati i lavori.
Periodicamente ho chiamato ma sempre esito negativo. Un mese fa al mio dirimpettaio hanno infilato la fibra, ero presente perche ero tornato da lavoro. Il cavo ottico esce da un pozzetto stradale davanti casa di entrambi che dista forse 1.5m da entrambe le villette. I cavi telefonici di entrambi arrivano alla stesso armadietto che sta di fronte casa mia e sul sul muro perimetrale.
Al che ho controllato sul sito Fibercop ed ho scoperto che praticamente solo il mio civico é non cablabile e tutti quelli vicino a me si, compresi i tre vicini di blocco di villetta a schiera.
Un collega che lavorava in una azienda che produce apparati ottici per la stessa TIM mi ha detto che forse é un problema di censimento del civico perche tecnicamente nn é possibile che io nn abbia la disponibilita.
Ho chiamato piu volte il 187 senza riuscire a forzare un controllo, secondo loro ci sono problemi tecnici che pero nessuno mi sa spiegare (a parte motivazioni senza senso).
Qualcuno sa come posso procedere? Grazie mille