• FTTH
  • Offerta piu conveniente?

Buongiorno, vi scrivo perchè ultimamente TIM mi sta pompando le bollette come niente, son passato da 24,90€ al mese a pagare 35 fissi...
Stavo guardando un po' di offerte FTTH e mi son trovato fra Iliad Fibra e Vodafone (offerta tramite mobile), entrambi a 19.99€. Sono affidabili? Mi trovo bene con TIM, su 1Gbit ne ricevo 900Mbit, sotto rete Fibercop.
In piu, quali sarebbero i costi che avrei se disdico TIM? Grazie 🙂

• enricoz ha risposto a questo messaggio

BokiP su 1Gbit ne ricevo 900Mbit,

In FTTH, rispetto alla FTTC, la velocità che si "riceve" è sempre quella massima. Non ha senso fare questo discorso.

BokiP mi son trovato fra Iliad Fibra e Vodafone

Se non hai particolari esigenze lato port forwarding e ti va bene usare il router dell'operatore allora andrei su Iliad, anche senza convergenza è un'ottima offerta considerando che è in passivo.

BokiP quali sarebbero i costi che avrei se disdico TIM?

Dovrebbe dipendere dall'offerta che hai e da quanto tempo è attiva. Generalmente migrando costa 5€ ma in alcuni casi è gratuito.

Ti segnalo anche la Absolute fibra (offerta senza modem) a 18€ al mese se fai la portabilità di una sim verso windtre o già ne possiedi una.

Prezzo aggressivo e il router te ne compri uno usato come ho fatto io o se ne hai uno gia per ftth sei a posto se ti basta.

Prestazioni eccellenti e pochi fronzoli

Legend35 wind in bul vende solo la 1gbit, comunque si è attivabile anche in bul

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile