Salve, abito in area bianca in provincia di Ferrara. Ieri mattina mi ha finalmente chiamato un tecnico openfiber mentre faceva il sopralluogo nella mia abitazione. Ha detto che potranno farmi l’attivazione via aerea, senza fare scavi. Ho infatti la fibra che passa davanti casa, nel palo Enel di fronte al mio ingresso. Mi ha detto che ora chiedono i permessi all’Enel e al mio comune e che appena li otterranno mi chiameranno per l’attivazione. Qualcuno saprebbe dirmi che tempistiche ci vogliono? Considerando che non dovranno fare scavi. Grazie

Ogni comune/permesso fa storia asè

levay18778 da quel che ho inteso il mio comune sembra abbastanza efficiente e veloce

beppecasti Per il comune dipende, anche molto poco mentre Enel generalmente è abbastanza lunga, si parla di svariati mesi e ci sono casi che hanno superato l'anno.

enricoz il tecnico OpenFiber mi ha parlato di 10-15 giorni qui da me per tutto. Ma volevo chiedere meglio qui nel forum. Onestamente svariati mesi e addirittura un anno mi sembra strano, visto che devono solo passare il cavo alcuni metri via aerea senza scavi e ho il palo Enel di fronte al mio ingresso. Inoltre ho visto che già vicino casa mia hanno fatto delle attivazioni senza aspettare mesi i permessi dall’enel.

beppecasti Se devono passare per infrastruttura Enel (che poi sarebbe e-distribuzione) servono per forza i permessi. Ci sono casi fortunati in cui in qualche settimana arrivano ma la media è più alta

beppecasti in alcune zone rilasciano la GID Enel anche in una settimana in altri abbiamo aspettato anche 6 mesi

enricoz speriamo che facciano presto allora

beppecasti

ti do un consiglio che mi fu dato da un utente del forum che sempre ringrazierò ma che ora non riesco a recuperare:

STALKERALI. Non per modo di dire, ma nel senso letterale del termine. Manda pec ad enel distribuzione un giorno sì e l'altro anche, scrivi ogni giorno alla loro pagine facebook su messenger, non dare loro un attimo di tregua.

Con un po' di fortuna nel giro di qualche giorno dovrebbe telefornarti una rappresentante di e-dist che ti comunica che il permesso è stato concesso. A quel punto, senza esitazione, chiami il servizio clienti del tuo operatore e dici loro che scrivano ad OF affinchè ti chiamino ad horas per prendere appuntamento. Io ho seguito questo consiglio e ha funzionato.

Ciao a me stessa attivazione tramite pali Enel circa un mese dalla richiesta tramite Vodafone all'allacciamento definitivo

beppecasti anche io sono nella tua stessa situazione. Il tecnico è passato settimana scorsa a vedere il lavoro da fare e adesso sto aspettando.

8 giorni dopo
                  9 mesi dopo

Area bianca Fermo comune di Sant'elpidio a mare fatto contratto con tim 3 mesi fa.. due settiame dopo viene il tecnico tramite openfiber e fa.. si tutto fattibile e ci saranno noie per l'attivazione aerea ( premetto che sono passati sopra la mia porta dentro il mio recinto con la fibra aerea, si sono attaccati alla casa di fianco, poi hanno attraversato la strada ed installato dall'altra parte della strada il PTE.. metà via ha la fibra l'altra metà dove passa il cavo generale no!! quindi ora devono ripartire da lì ripassare dallo stesso cavo enel e ritornare dove era già presente la fibra.. ma senza un'altro pte.. assurdo che devono rifare il doppio del lavoro.. fatto sta che chiamando il mondo nessuno sa nulla.. ma che bisognerà fare.. apparte aspettare.. mah

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile