Ciao vorrei chiedervi una cosa...ho preso una lampadina Philips Hue e ho visto che non e' wifi ma ha solo il bluetooth. L'ho associata ad Alexa e vedo che posso comandarla da APP e tramite comandi vocali Alexa. Scusate ma non essendo collegata a internet come fa Alexa a comandarla?

MaxBarbero ok ma il dispositivo Alexa non penso abbia il bluetooth attivo di default..

Le Hue supportano anche il protocollo zigbee. Alcuni Amazon Echo supportano anch'essi Zigbee

aquastorm l'hai associata ad un dispositivo alexa? Echo, pop, dot?

skaiwoka protocollo di trasmissione dati via rete elettrica

Direi proprio di no. Ti starai confondendo con qualcos'altro

aquastorm l'Echo che hai preso fa da gateway verso internet e i servizi remoti Alexa per la lampadina (se non hai il bridge hue propietario con ZigBee) o tramite il protocollo ZigBee (che non è Wi-Fi attenzione e non è supportato da tutti gli Echo) oppure tramite il protocollo Bluetooth esso integrato in tutti gli Echo

skaiwoka eh?

ZigBee è un protocollo Wireless (rete ad hoc, come detto però da non confondere con il Wi-Fi)

MaxBarbero ho un Echo DOT. Io ho solo installato l'app Philips Hue e poi Alexa mi ha rilevato automaticamente la lampadina. Sarei curioso di spegnere l'Echo dot e vedere se dall'app Alexa su smartphone con bluetooth disattivato funziona...

_SCtefanOM4_ Quindi se spegno l'echo dot non dovrebbe funzionare giusto?

aquastorm Alexa ha al suo interno un hub zigbee e con quello riesce a contattare i dispositivi, non li controlla con il bluetooth.
              Comunque se togli l'alimentazione ad Alexa non sei più in grado di controllare le lampadine a meno di comprare hub Philips.

graz sicuro che anche l'Echo dot abbia un hub zigbee?

• Juza ha risposto a questo messaggio

aquastorm non ce l'ha infatti: solo il 4 "liscio". La lampadina è collegata via bluetooth all'echo più vicino o con miglior segnale e se spegni quello la lampadina viene segnalaa come offline.

aquastorm Quindi se spegno l'echo dot non dovrebbe funzionare giusto?

Esatto

graz Alexa ha al suo interno un hub zigbee e con quello riesce a contattare i dispositivi,

Solo gli echo e i modelli più costosi.

graz non li controlla con il bluetooth.

Dipende dal tipo di lampadina e da com'è configurato. Le lampadine solo Bluetooth sicuramente non funzionano con zigbee

aquastorm Sarei curioso di spegnere l'Echo dot e vedere se dall'app Alexa su smartphone con bluetooth disattivato funziona...

A quel punto hai presenze spiritiche in casa 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile