A Marcon (Ve) hanno aperto due cantieri FiberCop risultati disponibili il 5 febbraio

• via Alta 69
  • via Genova 2/C

Ho provato a cercare il mio indirizzo per controllare la vendibilità sul sito di Tim, ma risulto ancora in FTTC.
Ho provato ad inserire anche indirizzi vicini al civico dell'arlo ed ho notato che l'indirizzo di via Genova è già vendibile sia da Tim che da altri operatori. Per gli indirizzi coperti dall'arlo di via alta invece ancora niente.

@jay985 l'avevi notato pure tu?

• jay985 ha risposto a questo messaggio
  • jay985 ha messo mi piace.

i civici di via alta sono pianificati a marzo 2024 con cab 04106F_15
    il civico genova 2/c non me lo da

LucaPerazzolo

L'arlo 15 stando a planetel è slittato da febbraio a marzo.
      Via Genova 2/c è l'indirizzo dell'ARLO. Mettendo via Genova 2/b o via Genova 4, la FTTH è già vendibile (fonte fibermap o Tim)

LucaPerazzolo intendi vendibilità?

dpeddi sto provando ogni tanto a verificare anche io e risulto sempre in FTTC finora.
      Ma penso sia questione di poco ormai, soprattutto alla luce di quello che hai riscontrato tu. Non vedo quale sia l'ostacolo ormai c'è tutto.

LucaPerazzolo ok grazie ma sai se c'è un modo più comodo per saperlo o bisogna rompere il sito TIM a furia di ricerche del civico ? 🤣

jay985 rompere il sito tim una volta a settimana🤣

@jay985
          Hai spaccato il sito Tim?😀

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta. Per maggiori informazioni puoi chiedere il supporto di un consulente TIM."

Comunque lo fa sia per il mio indirizzo che su comuni limitrofi...

dpeddi può essere 🤣
            Ho appena provato un paio di volte e mi da lo stesso messaggio tuo. O si stanno aggiornando i sistemi o potrebbe essere un problema temporaneo del sito.

A scopo didattico...

Che contrattempo può aver causato il fatto che a fronte di date di disponibilità uguali e uguale ditta appaltata che ha eseguito i lavori, gli indirizzi gestiti dal primo Arlo siano già vendibili e gli altri serviti dall'altro Arlo no?

Grazie!

dpeddi ma sei sicuro che i due ARLO siano stati completati e installati nello stesso momento?

• dpeddi ha risposto a questo messaggio

jay985

elenco_cro_cno_20231205.csv-->comparsa via genova (l'arlo non era ancora installato)
                VENEZIA;MARCON;45.556561;12.283135;04106F;MOVEITAE;MOVEITA0019;CRO;STANDARD;PROGRAMMATO;;VIA GENOVA 2/C;20231204

elenco_cro_cno_20231207.csv --> comparsa via alta (arlo già presente e i lavori erano praticamente già finiti, il 15 novembre mi sono accorto che il mio cabinet ibrido era etichettato con i dettagli delle quartine fibra)
                VENEZIA;MARCON;45.554272;12.295544;04106F;MOVEITAE;MOVEITA001A;CRO;STANDARD;PROGRAMMATO;;VIA ALTA 69;20231206

elenco_cro_cno_20240206.csv --> entrambi gli arlo disponibili e qualche indirizzo a campione in stato connesso per entrmbi gli arlo
                VENEZIA;MARCON;45.556561;12.283135;04106F;MOVEITAE;MOVEITA0019;CRO;STANDARD;DISPONIBILE;20240205;VIA GENOVA 2/C;20231207
                VENEZIA;MARCON;45.554272;12.295544;04106F;MOVEITAE;MOVEITA001A;CRO;STANDARD;DISPONIBILE;20240205;VIA ALTA 69;20231207

Settimana scorsa vendibilità disponibile su via genova (forse anche prima... non avevo controllato prima di 4 giorni fa)

E' il csv a dire questo...

dpeddi non so che dire allora. Non resta che attendere fine mese come ci hanno detto, oppure se va per le lunghe contattare @LoreBlack .

dpeddi Indipendentemente dalla situazione mi permetto di fare una riflessione. E' in corso la costruzione di un progetto che riguarda milioni di PTE e centinaia di migliaia di aree armadio. I problemi sono all'ordine del giorno e parlando chiaramente anche le inadempienze delle imprese che costruiscono la rete.
                  I contrattempi che possono portare un ARLO in vendibilità e l'altro a poche centinaia di metri no possono essere infinite. Io nelle Marche ho degli ARLO fermi da oltre 1 anno per permessi di enti pubblici, strade provinciali, oppure permessi acquedotto dove non potendo fare lo scavo di raccordo per la rete primaria bloccano decine di PTE...

Onestamente non riesco a capire... Non voglio ritaggare e importunare Lorenzo, confido in qualche altra anima pia :-) ... Ma una volta che fibercop da un CRO come disponibile tutte queste problematiche non dovrebbero essere risolte? L'arlo non dovrebbe essere già collegato alla rete primaria?

dpeddi infatti, qua non si parla di un arlo non collegato.
                    Alla peggio trasferiamoci in via Genova 🤣

jay985
                      Ieri sono passato al valecenter e ho scomodato la promoter tim

Ho fatto fare un check del mio indirizzo che risulta essere in "giallo" per la copertura FTTH sul loro gestionale..

Immagino non sia niente di più di quel limbo tra la disponibilità fibercop e la vendibilità e che equivale allo stato programmato su fibermap e disponibile mar-24 del sito planetel.

dpeddi beh se è giallo già qualcosa, almeno non è rosso 😆
                        Io penso che sia questione di giorni. Il primo che se ne accorge lo segnala!

jay985
                          Eh... Niente... Io che speravo che qualcuno ci dicesse.. la vendibilità arriverà in tot data... Invece ci lasciano sulle spine ;-)

dpeddi Ci sono 43 PTE fermi su quell'ARLO perchè l'OLT è saturo e quindi mancano i bretellaggi. Nokia effettuerà l'attività di sviluppo intorno alla week 15, poi seguirà la vendibilità a distanza di 2 settimane.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile