MG94 Ciao a tutti, sto aspettando che il mio numero venga portato in Tim e poi passarlo su Tim unica, nel mentre stavo facendo un test del 5G che prende a quanto pare nella mia zona, ma non capisco come sia possibile che vado a malapena a 25mb il 5g e il 4g vada a 60mb. Sto sbagliando qualcosa?
Risparmio1 Non sono esperto ma viene il dubbio che la BTS col 5g sia più lontana rispetto a quella 4g. Usa la app lteitaly per capire dove ti connetti. Poi avvicinati alla BTS (non troppo) per vedere come va. Se da vicino va in modo adeguato, dipende dalla copertura
x_term Risparmio1 non può usare LTE Italy su iPhone. MG94 è quasi sicuramente come dice vivt N28, su cui TIM abilita intersite anche a 10km di distanza e rompe tutto. Volendo puoi provare col field test e registrati su LTE Italy per vedere più dettagli, o magari manda qui
MG94 Il problema è che vedo solo 2 bts vicine a me e sono entrambe 4g+2ca/3ca, poi da un altro sito, mi indica che il ponte dietro casa mia è mappato 5g, non ho idea di come sia possibile
MG94 x_term ciao oggi ho fatto altri due test poco fuori casa mia e non capisco come sia possibile, con Tim raggiungo in 5g a malapena 150mb con un altra sim vodafone raggiungo 700mb
x_term MG94 tu stai dando per scontato che icona 5G = supervelocità. Purtroppo no. Per di più stai comparando due reti diverse che non hanno nulla a che spartire (apparte i pali di solito). Evidentemente vodafone ha le AAU e irradia N78, TIM no (infatti è quella più indietro come copertura totale in N78)
MG94 x_term Purtroppo mi trovo in una situazione particolare e sono dovuto passare a tim a casa, perchè vodafone cadeva ogni 2 ore, solo che ora mi ritrovo on il mobile più lento ma va beh. Grazie cmq dei chiarimenti